SPORT - 27 febbraio 2015, 08:24

Sci - Studenteschi, la "San Francesco" qualificata per la gara a squadre

Alle fasi regionali di Bardonecchia parteciperanno come individualisti Gregorio Acquadro e Andrea Ferrero

Sci - Studenteschi, la "San Francesco" qualificata per la gara a squadre

Martedì 24 febbraio le piste di Bielmonte hanno ospitato la fase provinciale dei campionati studenteschi di sci alpino di secondo grado. Le qualificazioni erano valide per l’accesso alle fasi regionali che si terranno a Bardonecchia venerdì 6 marzo, per la categoria Cadetti classe seconda e terza Media, anno 2001 e 2002.
Accedono quindi l’Istituto comprensivo “San Francesco d’Assisi” di Biella, in tutte le specialità, per la gara a squadre, e Gregorio Acquadro (Ic Mongrado) e Andrea Ferrero (Ic Biella) come individualisti nello snowboard.

Per quanto riguarda le scuole Secondarie di secondo grado, nello sci la gara di slalom categoria Allieve Under 16 è stata vinta da Giulia Ramella (Iis Cossatatese vs Cossato), negli Allievi primo posto per Mattia Delleani (Itis “Q. Sella” Biella), per le Juniores femminili affermazione di Mariaelena Graziola (“Avogadro” Biella) e nei maschi di Igor Babin (Iis “Bona” Biella).
Nello snowboard categoria Allieve Under 16 vittoria di Francesca Piana (Iis “Bona” Biella), nei maschi Riccardo Falchero (Iis “Vaglio” Biella), nelle Juniores femminili si impone Dalila Blasi (“Avogadro” Biella), maschile ad Alessandro Russo (“Avogadro” Biella).
La classica finale a squadre Under 16 vede in testa per le Allieve l’Iis “Bona”, per gli Allievi l’Itis “Q. Sella”.

SU