SPORT - 27 febbraio 2015, 09:03

Basket - Banca Sella batte Varese e spera ancora nelle finali nazionali

A sei partite dalla fine del campionato i ragazzi di Danna sono quinti e tallonano Casale

Basket - Banca Sella batte Varese e spera ancora nelle finali nazionali

C’è una sottile linea verde che collega le squadre della Pallacanestro Biella ed è la presenza costante e continua in tutte le formazioni di giovani che amano e vivono per il basket, tant’è vero che la prima squadra è in  pole position per ricevere i fondi che annualmente mette a disposizione la federazione pallacanestro per chi fa giocare le giovani leve.

Biella e Trieste si contendono questo primato che verrà deciso in base alla prossima partita. Un contributo anche economico che porterà linfa fresca nella casse della società, ma accanto a questa buona notizia vi è anche la reale soddisfazione di far crescere un movimento giovanile. Prova ne sia anche la qualità delle formazioni che forniscono alla prima squadra le future leve.

Stiamo parlando dell’under 19, che gioca abitualmente anche la serie C allenata da Federico Danna. La Banca Sella under 19, dopo un inizio tormentato, con un filotto di otto sconfitte consecutive e pur in presenza di diversi infortuni è riuscita a risalire la china grazie anche alla versatilità di giovani molto promettenti come:  Wheatle, Mamukelashvili e Pollone. In questo finale di campionato dopo l’ultima vittoria maturata lunedì scorso contro la Robur Varese (67 – 54) in trasferta si trova in rampa di lancio per centrare un obiettivo importante: le finali Nazionali. Attualmente quinta -vanno alle finali solo le prime quattro -se dovesse terminare in questa posizione di classifica disputerebbe l’interzona che concede ancora un pass per la fase finale. Mancano ancora sei incontri e Casale, che precede Biella, non è molto lontana; per cui sperare è lecito. 

g.r.

SU