SPORT - 26 febbraio 2015, 08:36

Basket femminile - Sconfitta casalinga per la Bfb Under 15

Ivrea espugna la Palestra Salesiani, finisce 40-50

Basket femminile - Sconfitta casalinga per la Bfb Under 15

Partita dai tanti volti quella disputata martedì 24 febbraio nella Palestra Salesiani tra le Under 15 di Bfb e Lettera 22 Ivrea. La squadra ospite infatti si è presentata a Biella in un periodo di massima forma, solida e agguerrita, ben diversa da quella che all'andata si era dovuta arrendere alle laniere. Finisce 40-50, le biellesi restano a quota 18 punti in classifica.

La Bfb parte subito con una tripla di Ferrittu e i canestri di Gallello e Bertucci, ma le ospiti non si fanno spaventare e passano in vantaggio alla fine del quarto, che si chiude 11-16. Nella seconda frazione Biella si spegne, non difende, perde palla e sbaglia molto al tiro. Anche dopo l'intervallo lungo le padrone di casa sembrano aver lasciato la testa negli spogliatoi e Ivrea vola fino al +16.
Quando la partita sembra però essere definitivamente compromessa, Biella trova l'orgoglio per reagire. L'ultima frazione si apre con un recupero di 8 punti nei primi due minuti, con un gioco aggressivo da parte della Bfb. Come all'andata si assiste a un finale thrilling: le bombe di Tua e Braghin riportano Biella a -4 a poco più di un minuto e mezzo dalla fine. Due palle perse banalmente permettono a Ivrea di aumentare il vantaggio a 7 punti. Time out di Chicca Sasso che prova a disegnare uno schema per portare Tua al un tiro da tre. Le eporediesi però recuperano palla, gestiscono il tempo e una bomba a pochi secondi dalla fine spegne le speranze delle padrone di casa.

Sconfitta che brucia, ma in ottica play off, a quattro giornate dal termine, l'obiettivo è ora di vincere almeno due partite.

SU