Dopo una pausa di due settimane, il Biella Rugby Club è pronto a tornare in campo nella trasferta contro il Rugby Bergamo. I lombardi sono penultimi in classifica e all’andata sul campo di via D’Acquisto furono sconfitti per 81-0 dalla squadra di McLean. I biellesi chiusero il primo tempo con 54 punti segnati. Gli Orsi però non possono permettersi cali di concentrazione se non vogliono subire uno stop inatteso. Appuntamento domenica 22 febbraio alle 14,30.
Il Rugby Club arriva a questa trasferta a ranghi ridotti, tra malanni di stagione e qualche acciacco di troppo. Martedì al campo d’allenamento erano presenti solo nove giocatori.
Il tecnico McLean presenta così la sfida: “Mi auguro di riuscire a fare ancora un paio di allenamenti ben fatti prima di domenica, sono cosciente che all’appello mancheranno sicuramente Cri Gatto, impegnato per lavoro, e Pizzanelli che si è infortunato. Hogg avverte ancora un po’ di dolore al collo, ma non è detto che non si riprenda entro domenica. Da tutti gli altri mi aspetto il solito impegno. Capisco che gli allenamenti svolti fin qui non rappresentano il massimo della preparazione prima di tornare in campo dopo due weekend, ma quella con Bergamo è una partita che dobbiamo vincere, possibilmente giocando bene. Vorrei che portassimo a Bergamo l’intensità e la grinta delle grandi occasioni, perché è giusto ricordare che due giornate fa, i nostri prossimi avversari hanno battuto Grande Milano. Non c’è molto da stare tranquilli”.
Serie B girone 1 - 15a giornata: Amatori Capoterra – Parma; VII Torino – Sondrio; Bergamo – Biella Rugby Club; Amatori Parma – Alghero; Parabiago – Gussago; Lecco – Grande Milano.
Classifica dopo la 14a giornata: Lecco punti 62; Parabiago 57; Biella Rugby 53; Sondrio 44; Grande Milano e Amatori Alghero 40; Amatori Capoterra 32; VII Torino 26; Amatori Parma 23; Parma 22; Bergamo 10; Gussago 6.
Questi gli altri impegni delle formazioni gialloverdi nel fine settimana:
Serie C. Domenica a Saluzzo alle 14,30;
Under 16. A Biella domenica alle 12,30 contro il Viadana, nel campionato Elite di categoria;
Under 14. Sabato pomeriggio sui campi di via Salvo D’Acquisto, alle 15,30 Biella 1 giocherà con Asti. A seguire, alle 16,30, Biella 2 affronterà i pari età del Volpiano.





