- 10 febbraio 2015, 10:44

Parte "Una Voce per Vigliano": alla ricerca di giovani cantanti

Le iscrizioni sono aperte, gran finale il 16 maggio al Teatro Erios

Nora Mello Grand

Nora Mello Grand

Un concorso canoro, un’iniziativa che punta a trovare una giovane rivelazione della musica biellese e non solo. Parte con quest’obiettivo “Una voce per Vigliano”, festival ideato da Nora Mello Grand, cantante e insegnante, e Mattia Cappellari, vicepresidente dell'associazione "Il sogno di Giò" e anch'egli artista, e aperto ad aspiranti cantanti dai 10 ai 35 anni. Una manifestazione alla prima edizione, che promette di creare grande coinvolgimento in tutta la provincia. Fondamentale infatti l'appoggio di diversi partner commerciali locali che hanno sostenuto l'idea, così come il Comune di Vigliano. Le iscrizioni sono già aperte, serata finale prevista il 16 maggio al Teatro Erios.

È possibile proporsi in coppia o singolarmente, scaricando il modulo sulla pagina Facebook “Una Voce per Vigliano” (dove si trovano tutte le informazioni riguardo al festival) e inviandolo poi all’indirizzo mail unavocepervigliano@gmail.com, insieme alla fotocopia di un documento d’identità. Il termine per le adesioni è il 4 aprile.
Tra il 20 aprile e il 9 maggio si svolgeranno le selezioni per la fase finale. Una giuria composta da musicisti, docenti di musica ed esperti dello spettacolo scremerà la concorrenza fino alla serata conclusiva, dove i concorrenti dovranno esibirsi con un brano a cappella. Durante le selezioni i cantanti potranno presentare due canzoni, di cui una in italiano.
Il vincitore potrà registrare tre brani in uno studio di registrazione professionale.

SU