SPORT - 06 febbraio 2015, 08:53

Basket - Due vittorie e una sconfitta per le giovanili di Trivero

Quinta affermazione consecutiva per l'Under 17, l'Under 14 batte Borgomanero

Under 14

Under 14

Under 14
Vittoria convincente per i ragazzi del Trivero Basket, che battono 79-52 Borgomanero in orario mattutino. La partenza è equilibrata e i triveresi rimangono a contatto per gran parte del primo quarto, anche se il ritmo partita è molto ridotto. La difesa è spesso in ritardo e comunque poco efficace. Gli ospiti allungano chiudendo il primo periodo con quattro punti di vantaggio.
Il secondo quarto comincia con un parziale risveglio dei ragazzi di coach Curreli, che riescono a ribaltare l'inerzia del match. Borgomanero realizza solamente 7 punti, i triveresi addirittura 24 e vanno al riposo lungo sul 38-25.
Nel terzo quarto i rossoblu riescono ad aumentare il vantaggio, portandosi a +19 con soli dieci minuti da giocare.
A inizio quarto periodo lo Sporting Club riduce il gap, ma sul finire di partita è Trivero ad allungare ulteriormente in contropiede.
Prossimo impegno domani, sabato 7 febbraio, in casa dell'imbattuta capolista Pgs Issa Novara.

Tabellino. Trivero Basket - Borgomanero Sporting Club 79 – 52 (14-18; 38-25; 58-39; 79-52). Trivero. Festa 17, Machetto 8, Lasciandare 12, Lazzarotto 11, Mostini 13, Oliveti 2, Mohamed Abdì 2, Morichini 4, Folli, Innocenti 10. Allenatore: Roberto Curreli.    

Under 15
Match dai due volti quello giocato dal Trivero Basket contro Ponderano. I ragazzi di coach D'Angella restano in partita per 25 minuti dando del filo da torcere ai più quotati avversari, poi qualche problema di falli dei giocatori principali, l'infortunio di De Lillo e gli avversari che si scrollano di dosso le difficoltà offensive fanno sì che il punteggio si definisca già alla fine del terzo quarto appannaggio dei giovani guidati da coach Grigatti.
Sono confermati i passi in avanti dei giovani rossoblu, in attesa di trovare continuità tecnica, fisica e mentale per tutti i quaranta minuti.
Prossimo appuntamento domani nella palestra Don Bosco, con il Novara Basket di coach Ferrarese.

Tabellino. Trivero - Ponderano 29-65 Parziali: (7-7; 20-23; 26-44)
Trivero. Fagnola 2, Zuccadelli -, Guala 6, De Lillo -, Artuso 8, Zaltron 11, Rachiq, Machetto D., Chiarelli, Machetto R. 2. Allenatore: D'Angella.
Ponderano. Habty 3, Maula 2, Bona 5, Pavanetto M. 10, Orsetti 2, Anebarou 11, Pavanetto D., Cattelan 3, Craveia 2, Manuello 4,Dalla Mora 10, Cavallin 13. Allenatore: Grigatti.

Under 17
Contro Chivasso arriva la quinta vittoria consecutiva per Trivero. La partita inizia bene per i padroni di casa, Bevilacqua e Camatel sono i protagonisti della prima fuga dei biellesi, Chivasso così si mette a zona per limitare l'attacco triverese.
Il cambio di difesa porta i suoi frutti e i torinesi si riavvicinano nel secondo periodo, fino a superare i ragazzi di coach Di Biase. A tenere in partita Trivero ci pensa capitan Sasso, che, nonostante i problemi alla caviglia, mette la tripla che permette ai suoi di chiudere avanti il primo tempo.
Al rientro dagli spogliatoi i rossoblu prendono le misure alla zona avversaria e alzano l'intensità difensiva. Il vantaggio dei triveresi arriva così a una quindicina di punti con le triple di Furlan e Foglia.
Nella prossima giornata Trivero sarà opposto al Vigliano.

Tabellino. Trivero Basket – Asd Chivasso 62 – 52 (24-18; 33-32; 51-40). Trivero. Barberis Organista 4, Foglia 5, Lorenzini, Bertoldo 3, De Lillo, Furlan 12, Sasso 3, Fila Robattino 4, Scaglia Rat 3, Camatel 13, Scarpa, Bevilacqua 15. Allenatore: Nico Di Biase.

SU