Nella prima prova del campionato regionale di specialità di ginnastica Ritmica, disputata presso il Palazzetto dello sport di Candelo, le atlete di Tatiana Shpilevaya conquistano sei medaglie d’oro delle undici in palio. Ottanta le ginnaste in gara in rappresentanza di 19 associazioni piemontesi e valdostane, perfetta l’organizzazione curata in ogni dettaglio dallo staff organizzativo della Rhythmic School di Candelo, che ha ricevuto i complimenti entusiasti dagli amministratori della città presenti alla premiazione con il sindaco Mariella Biollino e l’assessore allo sport Paolo Gelone.
Da manuale le performances delle RSgirls che hanno sbaragliato il campo, conquistando i vertici di ogni classifica nelle varie specialità in cui hanno gareggiato. La prima a scendere in pedana è stata Rebecca Di Siena nelle Senior, impegnata alla fune dove primeggiava ottenendo 14,400, come secondo attrezzo disputava le clavette, effettuando un’altra prova maiuscola bissando l’oro con 13,850. Successivamente è scesa in pedana, sempre fra le Senior, Giada Lideo che disputava una prova al cerchio superlativa ottenendo 14,550, risultato poi il miglior punteggio di tutta la manifestazione, ottima anche la sua prova al nastro dove con 13,800 otteneva anch’essa il doppio primo posto. Fra le Junior era in gara Anna Pellegrini, splendide anche le sue performances a cerchio 13,150 e palla 13,400; anche per lei la soddisfazione di conquistare l’oro in entrambe le specialità.
"Le ragazze sono state molto brave e determinate- commenta la DT Tatiana Shpilevaya – hanno messo in campo tutte tre un saggio della loro bravura e la giuria le ha premiate meritatamente. Siamo però alle prime gare dell’anno per cui il percorso è appena iniziato e la strada da fare è ancora molto lunga, certo è che le atlete hanno iniziato con l’atteggiamento giusto per cui, al momento, siamo molto soddisfatti".
Soddisfazione condivisa anche dall’allenatrice Arianna Prete e dalla coreografa Milena Porzio oltre che da tutto lo staff dirigenziale della neonata Scuola di Ginnastica Ritmica d’Eccellenza. Staff che oltre ad aver superato brillantemente il trittico di gare appena organizzate ha in animo altre novità importanti, a breve, per il mondo della Ritmica biellese.








