SPORT - 04 febbraio 2015, 10:00

Taekwondo - Pioggia di medaglie per la White Fox nel milanese

Gaia Botto Steglia ha vinto l'oro nella categoria Cadetti, Giorgio Moi è argento nei Seniores

Gaia Botto Steglia (Oro nella categoria Cadetti A)

Gaia Botto Steglia (Oro nella categoria Cadetti A)

Trasferta più che positiva per la biellese White Fox lo scorso weekend a Cornaredo, nel milanese, per la Insubria Cup di Taekwondo, campionato interregionale di combattimento. Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio hanno partecipato alla manifestazione 95 società, quattro provenienti dall'estero; più di 950 gli atleti, 14 dei quali appartenenti al gruppo di Biella, che ha ottenuto medaglie prestigiose.

Nella categoria Cadetti B (10-­11 anni) le medaglie sono state infatti 3 su 4 partecipanti: oro per Samuele Giardina e Francesco Pizzicola, argento per Iron Botto Steglia.
Primo posto sul podio sia fra i Cadetti A (12­-13 anni) per Gaia Botto Steglia, sia fra gli Juniores (14­-18 anni) per Alessandra Coralli.
Argento nei Seniores (19-­35 anni) per Giorgio Moi. Con solo quattro atleti in gara la White Fox si è inoltre piazzata al secondo posto assoluto fra le 49 società partecipanti nella categoria Cadetti B.

I maestri Maurice Magoni e Stefano Moi non possono che essere soddisfatti dei risultati: “Un'esperienza significativa per una squadra che continua a crescere”.

SU