Doppia trasferta per la Bfb in Promozione. Mercoledì 28 gennaio a Ivrea c'è stato il recupero della partita saltata alla sesta giornata contro la capolista Lettera 22. Biella, a soli due punti di distacco, cercava lo sgambetto per portarsi in testa al campionato. Coach Barotti ha dovuto fare ancora una volta i conti con le assenze per influenza di Elisa Rosso, Negro e Arione; in panchina, ma senza poter giocare, Ogliaro. In campo sei under 17 su nove giocatrici disponibili.
Partenza forte per Ivrea, con un parziale dopo sei minuti di 14 a 0. Beppe Barotti registra qualcosa e si va al primo riposo con un parziale di 17 - 4 per le padrone di casa.
Nel secondo quarto Zarlenga, Lambo e DiNubila aggiustano la mira e inizia la rimonta. A metà gara si va al riposo 30 a 21.
Biella ci crede e prova a mettere pressione alla panchina eporediese. Nel terzo quarto si arriva anche a -2, ma la Lettera 22 riesce a respingere le biellesi al temine della frazione a -11.
Nell'ultimo quarto non c'è più benzina per Biella. Le padrone di casa controllano agevolmente e per la Bfb sfuma l'aggancio alla vetta.
Neanche 48 ore dopo nuova trasferta a Pancalieri, squadra che punta a un posto ai play off. Recuperata Elisa Rosso, sostituita dalla sorella Carola a Ivrea, e nuove convocazioni dall'Under 17.
Sul parquet torinese è andata in scena la miglior prestazione corale della stagione. Partenza forte di Biella subito a +10. Nel secondo quarto rimonta e contro rimonta, a metà partita Biella è avanti di 5 punti.
Nel terzo quarto la Bfb arriva a toccare anche il +20, concludendo con tranquillità la partita sul 65 a 54.
Ottima prova di squadra, con Zarlenga e Lambo tra le migliori. Ottimo il lavoro di capitan Elisa Rosso, sempre più in crescita Bertuzzi e Carola Rosso. Da segnalare il debutto della '99 Giulia Ferro.
Domenica 8 febbraio, a Biella, ultima di andata e scontro diretto in chiave play off con Venaria.
Lettera 22 – Basket Femminile Biellese 57-43 (17-4 / 30-21 / 43-32). Bfb: Zarlenga 12, Lambo 13, Di Nubila 6, Valcauda 3, Rosso C. 2, Bertuzzi, Giovanzana 3, Valle S 4, Demartini, Ogliaro ne. All. Barotti, Primo.
Pallacanestro Pancalieri – Basket Femminile Biellese 54-65 (8-15/28-33/37-52). Bfb: Zarlenga, Lambo, Rosso E., Rosso C., Arione, Primo, Negro, Bertuzzi, Ferro, Demartini. All. Barotti, Primo.





