SPORT - 03 febbraio 2015, 09:55

Polisportiva Valle Cervo Andorno, un weekend segnato dal maltempo

Campi impraticabili per Juniores e Allievi nel calcio, le piccole del minivolley impegnate a Tollegno

L'ingresso in campo di VCA-Rodallese

L'ingresso in campo di VCA-Rodallese

Il maltempo ha segnato l’attività dello scorso fine settimana della Polisportiva Valle Cervo Andorno, specie per quanto riguarda il calcio. A causa dei campi impraticabili Juniores e Allievi sono stati a riposo. Nella mattinata di domenica 1 febbraio ad Andorno hanno giocato i Giovanissimi, che hanno perso 3-1 contro il Ronco Valdengo.

Nel pomeriggio è arrivata una sconfitta casalinga anche la prima squadra, nel campionato di Prima categoria; 3-4 il risultato finale contro la Rodallese. Primo tempo difficile per i biellesi con due gol subiti. Nella ripresa un rigore di Curtolo sembra dare nuove speranze alle maglie a scacchi, ma altri due gol degli ospiti chiudono il match. Per la Valle Cervo Andorno a segno poi Matteo Motta e Corda. Partita giocata con una bella cornice di pubblico, nonostante la concomitanza con la fagiolata del Comitato Carnevale.

Sempre domenica pomeriggio sono invece scese in campo le piccole del minivolley, impegnate in un concentramento nella palestra comunale di Tollegno. A seguire la squadra della Polisportiva erano presenti Mario Puozzo, Cristiana Lometto e Francesca Quaglia. "È molto bello vedere come il gruppo delle nostre bambine sia cresciuto e ci stia dando grandi soddisfazioni, ad inizio anno l'esperimento iniziato con la collaborazione del GS Tollegno era partito bene, ma sentire e vedere delle bambine che anche a gennaio vogliono partecipare ed inserirsi è motivo di grande orgoglio. Cristiana e Francesca stanno lavorando molto bene, avanti così", ha commentato Puozzo.

SU