Continua la marcia vincente della Banca Sella nel campionato DNG under 19 eccellenza: capitan Blotto e compagni hanno espugnato ieri sera il campo di Arona con un convincente 65-52, conquistando l’ottava vittoria nelle ultime 10 partite. Un successo che consolida l’attuale 5° posto in classifica e mantiene intatte le speranze di agganciare la Junior Casale, quarta con due punti in più dei rossoblu ma una partita da recuperare.
Nel match di Arona inizio difficile per la squadra di coach Federico Danna, che nel primo quarto finisce sotto 11-18. La reazione è immediata, frutta un parziale di 42-16 nei due quarti centrali e vale l’ipoteca sulla partita.
Per Biella ora due partite consecutive al Forum: sabato alle 20.30 la Cestistica sfiderà Trecate nella quinta giornata di ritorno della C Nazionale, lunedì in campo di nuovo la Banca Sella, alle 20 al Forum contro Loano. Coach Federico Danna fa un bilancio del match contro Arona e fissa gli obiettivi della sua squadra in under 19: "Abbiamo iniziato male la partita (18-11 per Arona il primo quarto, ndr), poi l’abbiamo presa in mano con autorità (42-16 per Biella nei due quarti centrali, ndr), riuscendo ad andare anche sul +30 e dando spazio a tutti i ragazzi. Nel complesso sono soddisfatto di come i ragazzi hanno reagito alle difficoltà iniziali. L’obiettivo è fare sei punti nelle prossime tre partite, in casa contro Loano, in trasferta contro la Robur Varese e di nuovo in casa contro Pallacanestro Varese, sperando al contempo in qualche passo falso di Casale. Poi avremo partite decisive a Cantù ed in casa con Milano. siamo consci del fatto che per arrivare quarti dovremo provare a vincerle tutte da qui alla fine".
Un obiettivo difficile da raggiungere ma non impossibile, specie se dovessero gradualmente rientrare tutti gli infortunati, a partire dal pivot Leonardo Calabrese, pedina fondamentale per le ambizioni di Banca Sella e Cestistica.
TABELLINO Arona-Banca Sella Pallacanestro Biella 52-65 (18-11; 7-21; 9-21; 18-12). Banca Sella. Mamukelashvili 14, Chiavassa 11, Dello Jacovo 2, Wheatle 11, Pollone 11, Blotto 0, Massone 0, Ouro Bagna 9, Pavone 0, Thiebat 7, Sartore 0. Allenatore: Federico Danna.




