Si sono svolti sabato i tornei nazionali di quinta e quarta categoria, ai quali hanno partecipato alcuni atleti biellesi.
A Modena era presente Lucia Macchione, autrice di un grande avvio, vincendo tutte e tre le gare del girone. Supera in modo convincente l’altoatesina Resch, la portacolori del Castelgoffredo Arlia e la fiorentina Giuricin. Nel tabellone incappa nella giovane parmense Panziroli.
A Torino hanno giocato Alessio Bonavita, Simone Cagna e Tommaso Ferraris, accompagnati dal presidente del TT.Biella Cesare Erba. Notevole il numero di partecipanti: 184 iscritti alla gara, suddivisi in 46 gironi da quattro atleti cadauno e gare che sono iniziate nella mattinata di sabato e si sono concluse nel pomeriggio di domenica.
Le prestazioni degli atleti del TT.Biella sono state eccellenti, con Bonavita e Cagna giunti in semifinale. I giovani lanieri hanno dimostrato una buona maturità, riuscendo a superare diversi tipi di avversari e relative gomme: puntini corti, lunghi, antitop, lisce. Bonavita ha mostrato ancora una volta le sue qualità e la sua notevole crescita. Risultato nel girone “secondo”, nella fase finale ad eliminazione diretta ha superato i vari avversari tra i quali il brianzolo Guidotti, l'ossolano Cardino e il genovese Zani (tra i più accreditati possibili vincitori della gara). La corsa si é fermata soltanto con il genovese Pala Ciurlo, atleta poi vincitore del torneo.
Per Cagna il percorso è stato netto sino alla semifinale: tutte vittorie, anche nel girone. Eccezionale il recupero nei sedicesimi contro il bresciano Marizzoni, che conduceva l'incontro sul biellese per 6 a 1 al quinto set. Cagna ha reagito, riuscendo a girare un match che sembrava ormai compromesso. In seguito, belle le vittorie sul giovane genovese Gamberini e, nei quarti, sul vercellese Blancussi. In semifinale si arrende a Colpi, atleta bresciano che ha nel servizio la propria arma vincente.
Tommaso Ferraris, alle prime esperienze in queste gare, non ha superato il girone ma ha sfiorato il colpaccio portando al quinto set il chiavarese Giuffrè che, in classifica, sovrastava il nostro bravo atleta di oltre 1500 punti.
I risultati ottenuti sembrano di buon auspicio per l'imminente ripresa del campionato, con le formazioni del TT.Biella impegnate sabato pomeriggio al PalaIti di Biella.





