L'Asd Olimpia Runners ha celebrato sabato la stagione appena conclusa con una cena sociale e premiazione dei propri atleti per i risultati raggiunti nel corso del 2014.
La serata si è aperta con la proiezione di un breve filmato a sintetizzare quanto si è fatto durante l’anno, dalla prima gita sociale alla serata con Valeria Straneo attraverso imprese (Tor de Giants) o risultati conseguiti (8 personal best migliorati alla Turin Marathon).
Ripercorrendo i 3 anni di attività della società sportiva attraverso 1.800 fotografie, tra una portata e l’altra della cena sono stati premiati i campioni sociali 2014, Paola Birolo e Carlo Aglietti, quest’ultimo vittorioso dopo un appassionante testa a testa che lo ha visto prevalere su Luca Beltrami. Luca ha vinto la categoria ‘strada’ (gare su asfalto inferiori ai 15 km) con Maria Antonietta Di Napoli.
Il campione sociale 2013, Antonello Formaggio, ha vinto la categoria Granfondo (mezza maratone, maratone ed ultramaratone) con Milena Foglio Stobbia. Due coppie nello sport e nella vita a dominare le categorie "non competitive" e "gare effettuate": il presidente Claudio Viglione e la consorte Monica Zorzanello nella prima e i coniugi Botalla, Giuliano e Giovanna Augusti nella seconda.
Le “gare su pista” sono state il premio per il giovane Stefano Rossini; Federico Bollo e Simonetta Tagliavini si sono distinti nei Cross mentre Gianluca Salvai e Rita Musa sono stati i più performanti nelle gare in montagna. Non poteva non vincere la categoria per il maggior numero di chilometri corsi il finisher del Tor de Giants Marco Ghilardelli con Cinzia Coppini a prevalere nella sezione femminile.
Un riconoscimento speciale a Paolo Miotello che ha stabilito il nuovo record societario in mezza maratona a Barcellona con 1h17’37”.
La stagione 2015 è già iniziata e la prossima settimana un nutrito gruppo di atleti della società cavagliese si recherà a Santa Margherita Ligure per la 2 giorni podistica culminante con la mezza maratona Internazionale delle “2 Perle”.





