Magic moment per l'Angelico Teamvolley in serie C femminile. Dopo il ko nel derby contro la SprintVirtus le biellesi hanno infilato quattro vittorie consecutive da tre punti che l'hanno lanciate addirittura al terzo posto della classifica a soli due punti dalla stessa Logistica e quindi dalla zona play-off.
La partita perfetta, o quasi, è arrivata sabato sera a Vercelli contro l'S2M, squadra che è stata a lungo in vetta al campionato ma che poi dopo le sconfitte con Logistica, Lingotto e Pavic è scivolata al terzo posto. Un match fondamentale per entrambe, quindi, e che ha rilanciato ancora di più le quotazioni del Teamvolley, sempre meno "mina vagante" del torneo e sempre più formazione che sta dimostrando di avere le carte in regola per accedere a quei play-off già sfumati per un soffio lo scorso anno.
Una veloce cronaca della partita: il primo set è giocato senza timore reverenziale, l'Angelico parte a razzo e conduce dall'inizio alla fine chiudendo 17-25. Il secondo parziale parte con il consueto calo di tensione, ne approfittano per allungare le vercellesi che sfruttano anche i tanti errori in battuta delle biellesi (ben 6). Si arriva ai vantaggi ma chiude 26-24 Vercelli.
Sull'1-1 si pensa ad una partita che può divenire equilibrata, invece, l'Angelico allunga deciso, non lascia più spazio alle avversarie e vince la frazione seguente 19-25 andando poi a dominare il set successivo 13-25.
"Onestamente - dicono i dirigenti biellesi - questo risultato supera le nostre aspettative perché le vercellesi hanno tra le loro fila atlete di primissimo livello, però le nostre giovani ragazze non hanno mai mollato e hanno affrontato con coraggio la partita attaccando tutto quella che passava davanti a loro. Un ulteriore plauso alle nostre ragazze va fatto per la capacità di contribuire tutte alle risultato titolari e riserve. Insomma ieri abbiamo visto una bella squadra che ha dimostrato a tutti che sa giocare a pallavolo. Alla fine del girone di andata siamo terzi, una posizione che dimostra le nostre potenzialità e la caratteristica che avevamo sperato di mina vagante. Siamo davvero felici e andiamo avanti come sempre con la testa bassa: Pavic e Sprint Virtus hanno esperienza e capacità tecnica da vendere, sono le favorite, però noi continueremo a fare le mine vaganti".
Mokaor Vercelli - Angelico TeamVolley 1-3 (Parziali: 17-25, 26-24, 19-25, 13-25). Angelico: Gualinetti M. 1, Diego 8, Vineis 5, Khaddadi 11, Gualinetti M. 14, Gaito 16, Campana 3, Ramella 3, Peracino 7, Pesce 1. Liberi: Baratella e Mina. Ne: Calabrese. All. Bellgotti e Ferraro.
Serie C Femminile - Girone B Regionale
13ª Giornata. Valenza-Arquata 3-0, Oleggio-Lingotto Torino 1-3, Casale-Alessandria 0-3, Bellinzago-Trecate 0-3, Ovada-Logistica Biellese SprintVirtus 0-3, Collegno Cus Torino-Pavic Romagnano 0-3, S2m Vercelli-Angelico Teamvolley 1-3.
Classifica: Pavic Romagnano 36, Logistica Biellese SprintVirtus 31, Angelico Teamvolley 29, S2m Vercelli 27, Lingotto Torino 26, Oleggio 25, Collegno Cus Torino 20, Valenza 19, Ovada 16, Alessandria 15, Trecate 12, Arquata 12, Bellinzago 5, Casale 0.





