SPORT - 23 gennaio 2015, 08:09

Arti Marziali - Luca Secco vince e si qualifica per gli Italiani assoluti

Andrà a Torino anche Simone Lizza: festeggia la Ippon2 di Biella

Gli atleti della Ippon2 col maestro Maurizio Feggi

Gli atleti della Ippon2 col maestro Maurizio Feggi

Sabato scorso a San Maurizio Canavese si sono svolte le Qualificazioni Regionali dei Campionati Italiani Assoluti FIJLKAM, gara più importante del calendario nazionale, a cui hanno partecipato per la prima volta essendo anno 1997, i tre atleti della Ippon 2 di Biella: Lizza Simone, Secco Luca, Stellino Lorenzo.

Nella categoria fino a 60 kg vittoria per Luca Secco che ha superato i suoi avversari con velocità e determinazione, nei 75 kg (la categoria più numerosa) Lizza, dopo quattro emozionanti combattimenti, conquista un brillante terzo posto mentre Stellino, dopo una vittoria viene sconfitto da un bravo avversario torinese, si classifica settimo.

Questi risultati valgono per Secco e Lizza la partecipazione agli Assoluti che si svolgeranno a Torino i prossimi 14 e 15 febbraio.
Grande soddisfazione per il tecnico Maurizio Feggi che in questi ultimi mesi ottiene la partecipazione con questi due atleti a tre Finali Nazionali: Cadetti ad Ostia, (dove Secco si è riconfermato Vice Campione Italiano), Juniores a Velletri e in ultimo, la futura Finale Assoluti di Torino a cui parteciperanno tutti gli atleti della Nazionale Italiana in preparazione dei Campionati Europei di marzo ad Istanbul.

SU