E' ormai ufficiale Ylenia Fazzone correrà con le divise rossonere dell'Ucab 1925, si tratta della sorella dell'ex ucabino Erik ora dilettante alla Monviso Venezia.
Dopo un'ottima stagione nel 2013 interrotta però già a maggio per una brutta caduta che le ha causato frattura al coccige e alla clavicola, nel 2014 approda alla Canavesi, squadra femminile Juniores, dove dimostra di poter essere una protagonista su strada con ottimi piazzamenti e in pista ottiene il titolo di campionessa Regionale che difende anche agli italiani ottenendo due prestigiose medaglie di bronzo, una nella velocità olimpica e l'altra nel keyrin.
Nel 2015 ha delle richieste per trasferirsi in Lombardia ed accetta le proposte, purtroppo la nuova società non ha fortuna e così Ylenia con altre ragazze devono cercarsi un futuro altrove, il che nel suo caso vuol dire Ucab grazie agli ottimi rapporti personali con la dirigenza.
Quest'anno gareggerà ancora tra le Juniores, con l'obiettivo di lanciarsi tra le Elite. Anche se non avrà delle compagne di squadra, con il carattere e le qualità dimostrate saprà distinguersi e anche eccellere. Già nei prossimi giorni sarà a Biella per definire il tesseramento e seguire gli allenamenti con allievi e juniores che hanno appena iniziato i ritrovi collegiali.





