SPORT - 22 gennaio 2015, 10:20

Basket - Ponderano, i risultati del weekend delle giovanili FOTOGALLERY

Perdono in trasferta Under 19 e Under 15, meglio Under 13 ed Esordienti

Under 19

Under 19

Due vittorie e due sconfitte per le formazioni giovanili di Ponderano Basket lo scorso fine settimana. Trasferte sfortunate per Under 19 e 15, vincono invece Under 13 (in amichevole) ed Esordienti. Intanto prosegue l’attività del minibasket.

Under 19
La “Distributore Esso” va a perdere sul campo del Valsesia dopo una buona partenza (al 5’ il risultato è 11-11). Il crollo arriva con un primo break dei valsesiani di 12-1, fino al quarto quarto i ragazzi di Ponderano non sono più entrati in partita. Punteggio finale: Valsesia-Ponderano 106-40.

Under 15
I ragazzi dell'Under 15 si giocano male una buona opportunità di rimanere agganciati alla zona play off. Le assenze e alcuni giocatori non al massimo hanno condizionato la partita contro Omegna, ma fin dai primi minuti è stata evidente l'incapacità della squadra di entrare in gara con la grinta e l'agonismo necessario.
L'incapacità di reagire subito, con un parziale di 12 punti per gli avversari in 2 minuti di gioco, ha costretto i biellesi ad un continuo inseguimento.
I 19 punti di Bona (miglior realizzatore e suo record) non sono bastati a stimolare un attacco che commette troppi errori sotto canestro e crea poco movimento senza palla.
Nonostante questo, il finale è ancora una volta di misura, 56 a 58 per Omegna.
“Questa partita ci insegna che se la squadra è tecnicamente in grado di lottare con tutte le altre in campionato, manca però ancora di "cattiveria agonistica" fin dal primo minuto, caratteristica che certamente proverà mettere in campo per le partite rimanenti dove non abbiamo nulla da perdere, ma solo far sudare gli avversari fin dal primo secondo di gioco, e per tutta la partita fino al fischio finale”, sottolinea coach Grigatti.

Under 13
Netta vittoria dell’Under 13 in amichevole contro Vigliano Biellese. Ponderano parte bene nel primo tempo con un parziale di 4-32, poi nel secondo concede qualcosa agli avversari. Da segnalare l'esordio dei giovani Pietro Maula e Maroine Anebarou.
Punteggio finale: Vigliano-Ponderano 41-73. Parziali: (4-32) (19-8) (6-20) (12-13).
Ponderano. Bonato 22, Barriani, Cavalli 20, Rossi 2, Pusceddu 6, Maula, Frison 10, Anebarou 2, Bona 5, Silvestri, Carvelli 2, Stellio 4. Allenatori: Antonio Pusceddu e Simone Cavalli.

Esordienti
Esordio di Tommaso Perotti e Federico Mariani in un bel pomeriggio di sport.
Punteggio finale: Verrone-Ponderano 7-52.
Ponderano. Novaria 4, Bixio 6, Anebarou 10, Bona 4, Barriani 10, Perotti A. 10, Maula 10, Perotti T. 2, Mariani. Allenatori: Antonio Pusceddu e Fiorenzo Brunazzi.

Minibasket
I piccoli cestisti crescono grazie alle attività del minibasket "La Container Ponderano", guidate dall'istruttrice Simonetta.

SU