SPORT - 21 gennaio 2015, 14:00

Basket femminile - La Bfb espugna Moncalieri ed è seconda

Vittoria per le biellesi, che approfittano dello scontro diretto tra Ivrea e Vercelli

Basket femminile - La Bfb espugna Moncalieri ed è seconda

Continua la corsa della Bfb nel campionato di Promozione. Le laniere infatti hanno ottenuto una preziosa vittoria esterna contro la Pol. Dravelli di Moncalieri. Due punti fondamentali in contemporanea allo scontro al vertice tra le due capoliste Ivrea e Vercelli. Le biellesi si sono imposte per 43-34.

"È stata una gara caratterizzata dai tanti errori e il risultato basso lo testimonia. Primo tempo equilibrato e solo nel terzo quarto siamo riuscite ad accumulare un discreto margine. Ci stavamo un po' rilassando verso la fine, ma coach Barotti, con le sue ire, ci ha permesso di mantenere la concentrazione e portare a casa la partita”, spiega la  cestista Elisa Rosso.  

Biella, con una partita in meno, raggiunge così il secondo posto in classifica, in coabitazione con Pallacanestro Torino e Vercelli, quest'ultima sconfitta nel "big match" della giornata. Per la Bfb è importante rimanere tra le prime quattro, per accedere ai play off per la serie C.  

Domenica 25 gennaio arriva Frossasco a far visita alle ragazze di Barotti, mentre il 28 ci sarà il recupero della partita contro la capolista imbattuta Ivrea. Il 30 trasferta a Pancalieri, attualmente quinta forza del campionato.

SU