Continua la corsa della BFB nel campionato di Promozione. Un'altra importante vittoria esterna è maturata domenica scorsa contro il Dravelli di Moncalieri, traendo vantaggio dello scontro al vertice tra le due capoliste Ivrea e Vercelli. Due punti dovevano essere e due punti sono stati.
"E' stata una gara caratterizzata dai tanti errori - racconta Elisa Rosso, una delle protagoniste in campo - e il punteggio basso lo testimonia. Primo tempo equilibrato e solo nel terzo quarto siamo riuscite ad accumulare un discreto margine. Ci stavamo un po' rilassando verso la fine, ma coach Barotti ci caricate per bene aiutandoci a non perdere la concentrazione ed a portare a casa la partita”.
Con questa vittoria Biella raggiunge il secondo posto in campionato alla pari di Pallacanestro Torino e Vercelli, quest'ultima sconfitta nel "big match" tra le capoliste. A un terzo del campionato la Bfb è saldamente tra le prime quattro che accederanno ai play off per la promozione in serie C. La prossima sarà una settimana di fuoco per le ragazze biellesi: domenica la Bfb ospiterà Frossasco, il 28 ci sarà il recupero della sesta giornata sul campo della capolista imbattuta Ivrea (in palio il primo posto) e due giorni dopo un’altra difficile trasferta a Pancalieri, quinta forza del campionato che punta a sua volta ai play off.




