QUI FERENTINO
Simone Pierich (giocatore) - “Abbiamo giocato alla grande per 36 minuti, poi abbiamo commesso troppi errori e questo poteva costarci molto caro. Ci dispiace non aver ribaltato la differenza canestri con Trapani, ma siamo soddisfatti per la vittoria, tenendo conto della grave assenza di Thomas. Io sono contento di poter essere utile alla squadra, sia quando sono nello starting five, sia partendo dalla panchina. Nel nostro sistema di gioco siamo in tanti a giocare oltre 20 minuti e questa è la nostra forza. Il nostro gioco non dipende solo da un giocatore e le buone partite di Allodi e Martino sono la riprova che il nostro gruppo sta affrontando benissimo l’assenza di Thomas. È un segnale forte per il campionato di A2 Gold. Affrontiamo ora Biella, e forse giocare subito ci permette di tenere alta la concentrazione. Ripartiamo dagli ottimi 36 minuti di Trapani, cercando di non avere quei cali che sia con Napoli che nel finale con Trapani ci hanno penalizzato, almeno nello scarto numerico. Dovremo fare molta attenzione a Biella. Sono una squadra molto atletica, che nel girone d’andata è stata penalizzata anche dalla Coppa e dalle tante trasferte”.
QUI BIELLA
Fabio Corbani (allenatore) - “Affrontiamo una squadra che sta facendo e farà molto bene fino alla fine della stagione. Per la nostra classifica vincere a Ferentino potrebbe valere doppio. Siamo fortemente motivati a provarci, sempre guardando con grande rispetto i nostri avversari. Domenica abbiamo disputato una buona partita contro Jesi, una squadra molto pericolosa. Andiamo a Ferentino fiduciosi e determinati: vogliamo provare a fare un grande colpo”.
Tommaso Laquintana (giocatore) - “Sarà una partita dura. Ferentino è un'ottima squadra, gioca bene e sta attraversando un momento positivo. Dovremo fare la nostra gara e cercare di sfruttare al meglio il contropiede. Con Jesi siamo stati bravi a reagire dopo che i nostri avversari erano partiti meglio. Abbiamo conquistato una vittoria importante con l'aiuto di tutti, adesso vogliamo raccogliere qualche punto in più anche fuori casa. La trasferta di Ferentino è una buona occasione per provarci”.




