Prime gare della stagione per i giovani talenti dell'atletica biellese: a Ivrea è andato in scena il Cross valido quale prima prova del campionato di società assoluto, mentre ad Aosta è stata organizzato un campionato regionale indoor.
Ad Ivrea 3° posto di Alessia Torello Viera (Stronese) nelle Promesse e 3ª posizione anche dello Junior Marco Gattoni, neo acquisto dell'Ugb Biella che con i compagni di squadra Andrea Nicolo (7°) ed Edoardo Mello Rella (8°) hanno spinto temporaneamente al comando della classifica di società la loro squadra, in attesa della 2ª e conclusiva prova tra due settimane a Caselle quando saranno in palio anche i titoli individuali.
Da segnalare anche la vittoria di Irene Carrer (Bugella) nella categoria Cadette, seguita al terzo posto da Ester Ziliani (Stronese) in una gara che in questo caso non era valida per i campionati di società.
Nell'assoluto maschile, infine, bel successo per il varallese Italo Quazzola (Atl. Piemonte).
Ai campionati regionali indoor di Aosta, per quanto riguarda l'Atl. Stronese ripete il titolo dello scorso anno Carolina Teston nell’Alto Juniores con 1.58 a soli 2 cm dal minimo, davanti a Silvia Nicola (Zegna Trivero) arrivata ad 1.55.
Podio nel Peso per le sorelle Collauto: Carolina è 2ª tra le Allieve (attrezzo da 3kg) con 10.61, mentre Alessia è 3ª tra le junior (attrezzo da 4 kg) con 8.84. Nella stessa gara titolo Promesse per Giada Gregoletto (Zegna Trivero) 12.12.





