Banca Sella 5,5.
Inizio di partita inspiegabile e da dimenticare. Poi la squadra mostra di poter far sua la partita ma nel momento decisivo mancano i punti dei suoi leader. Sconfitta che ridimensiona le ambizioni.
Blotto 5.
Primo tempo disastroso con tante palle perse ed una regia mai lucida. Poi si riprende ma in attacco è praticamente nullo.
Gatti 6.
Nel primo quarto è l’unico a scendere in campo con il giusto atteggiamento. Poi la spalla fa crack e lui deve soffrire in panchina.
Pollone 4.
Tante volte mvp in questa stagione, stavolta stecca in pieno e lo fa nel match più importante della stagione. Non trova ritmo in attacco e perde due palloni nel quarto periodo, l’ultimo decisivo che poteva valere pareggio o vittoria.
Wheatle 5,5.
Terzo quarto da leader, ma prima e dopo gioca una partita decisamente sotto tono rispetto ai suoi standard, mancando specie in difesa.
Chiavassa 4.
Purtroppo nel primo tempo è il tallone d’Achille della squadra. In pochi minuti fa 0/6 dal campo costringendo Danna a giocare senza lunghi.
Massone 6.
Molto meglio di Blotto in cagiona di regia, regge la pressione di una partita tiratissima confermando di essere in grande crescita. Purtroppo per Biella non fa miracoli.
Maffeo 5.
Un’infrazione di passi dietro l’altra e mai pericoloso al tiro. Gioca senza energia e fiducia.
Ouro Bagna 7.
Si traveste da Superman nel quarto periodo e per poco non porta da solo la squadra al successo. 13 punti in 10 minuti con 6/7 al tiro. E se gli fosse arrivato l’ultimo pallone del match.
Pavone 6,5.
Minuti di grande sacrificio ed energia al servizio della squadra.
Mamukelashvili 7,5.
Nettamente il migliore in campo. Partita di grande spessore considerando che ha appena 15 anni: segna tre triple nel terzo quarto e spesso domina dentro l’area. Ancora acerbo ma grande prospetto…
Allenatore. Federico Danna 5,5.
Le attenuanti non mancano certamente, dalle assenze pesanti di Dello Jacovo e Calabrese all’infortunio di Gatti. Ma l’approccio al match è stato da dimenticare e lottare per il quinto posto non è certo il massimo della vita.





