Secondo ko consecutivo per il Ponderano Basket targato PZ5 Cobra, che cede di schianto sul campo della capolista Victoria Torino. Dopo la sconfitta sul campo dell’Eporedia, i ragazzi di coach Marco Monfermoso avevano l’occasione di riscattarsi subito e riconquistare la testa della classifica, ma nel torinese Scaramal e compagni hanno ceduto di schianto finendo 61-87, scivolando così a - 4 dalla vetta, posizione occupata proprio dal Victoria.
Partenza forte di Torino che si porta avanti di 8 lunghezze a fine primo quarto. Nel secondo quarto Ponderano si schiera a zona e mette in difficoltà i padroni casa, recuperando lo svantaggio; il canestro da 3 punti subito sulla sirena è però una grossa mazzata. Il secondo quarto si chiude sul - 9.
Ponderano rientra bene dagli spogliatoi e nei primi minuti si porta ad un solo possesso di distanza. Il match cambia a metà del terzo quarto, quando un colpo fortuito al naso mette fuori causa un positivo Scaramal (partita fermata per 5 minuti). Da quel momento Ponderano non reagisce e i padroni di casa ne approfittano, allungando sul + 15 in pochi minuti.
Questo il commento di coach Monfermoso: "Siamo dispiaciuti perché era una partita tra prima e seconda in campionato e volevamo dimostrare di potercela giocare. Il risultato è un po’ bugiardo. Diamo merito ad un avversario che si dimostra in assoluto la squadra più attrezzata del girone. Fino a metà del terzo quarto eravamo in partita poi, come troppo spesso ci accade, subiamo parziali senza reagire. È un periodo difficile perché fisicamente non siamo al massimo e troppo spesso non siamo completi in allenamento e in partita. Rimane la consapevolezza di aver fatto un ottimo girone di andata e la convinzione di poterci giocare le nostre chances per arrivare tra le prime quattro del girone”.
Prima di ritorno domani, mercoledì 21 gennaio, a Torino contro l'Auxilium.
Tabellino
Victoria Torino-Ponderano PZ5 Cobra 87-61 (24-16, 13-12, 27-15, 23-17). Ponderano. Di Pasquali 13. Scaramal 11. Spina 8. Mora 7. Antonino 7. Portaluppi. 4. Noca. 4. Molinari. 2, Erba 4, Tarello. Allenatore: Marco Monfermoso.





