Tutto facile, come da pronostico per la Logistica Biellese SprintVirtus contro il fanalino di coda Junior Casale, sceso in campo con atlete di giovanissima età, alcune addirittura Under 13. La notizia che rende speciale la serata è la conquista della seconda posizione: lo scontro diretto tra Pavic Romagnano e S2M Vercelli è terminato 3-1 per il Pavic che così rimane al comando della classifica con un vantaggio di 5 punti sulla Logistica che ora a sua volta ha un punto su S2M Vercelli, due sull'Angelico Teamvolley e tre sull'Oleggio. Il campionato, insomma, continua ad essere apertissimo.
Coach Colombo ha schierato varie formazioni lasciando a riposo per tutta la partita Chiarello e Bortolotto e per due set Rocci, alternando tutte le altre atlete a disposizione. Partenza dunque con Cavalieri in palleggio, Mo opposta, Rocci e Bevilacqua in banda, Guiotto e Casazza al centro, Ignelzi libero. Nel secondo set Casazza entra come opposta con Peruzzo al centro e Novara in banda, mentre nella terza frazione rispetto alla precedente rientra Mo in banda. In campo in tutte le frazioni anche Berra nel giro difensivo.
Poco da dire sulla gara: primo set chiuso 25-8, secondo 25-6 e terzo 25-11. Tanti i punti direttamente in battuta. Top scorer Marta Casazza con 12 punti. Sabato prossimo per l'ultima del girone di andata le nerofucsia giocheranno in trasferta sul campo dell'Ovada, formazione che è cresciuta molto e che è reduce da un filotto di tre vittorie consecutive.
“Tutto perfetto questa sera - dicono i dirigenti biellesi - la partita è filata via liscia ed anche le atlete che giocano meno hanno disputato una partita eccellente seguendo in pieno le indicazioni fornite. La conquista della seconda posizione è un traguardo importante e faremo di tutto per mantenerla da ora in avanti, cercando se possibile anche di recuperare il divario dal Pavic Romagnano: 5 punti sono tanti ma il campionato è lunghissimo. Ora è necessario un successo pieno ad Ovada e poi avremo una settimana per prepararci mentalmente alla Coppa Piemonte, traguardo al quale le ragazze tengono tantissimo".
Il tabellino. Logistica Biellese-Junior Casale 3-0 (Parziali: 25-8, 25-6, 25-11). Logistica Biellese: Cavalieri 2, Mo 5, Rocci 11, Bevilacqua 10, Guiotto 9, Casazza 12, Novara 8, Peruzzo 1, Berra 0. Libero Ignelzi 0. Ne Chiarello, Bertolotto. All. Colombo e Chauviere. Dir. C. Venturino. Ccc
C Femminile - Girone B Regionale
12ª Giornata. Arquata-Oleggio 1-3, Pavic Romagnano-S2M Vercelli 3-1, Logistica Biellese SprintVirtus-Casale 3-0, Trecate-Valenza 3-2, Angelico Teamvolley-Bellinzago 3-0, Alessandria-Ovada 1-3, Lingotto Torino-Collegno Cus Torino 3-0.
Classifica: Pavic Romagnano 33, Logistica Biellese SprintVirtus 28, S2M Vercelli 27, Angelico Teamvolley 26, Oleggio 25, Lingotto Torino 23, Collegno Cus Torino 20, Valenza 16, Ovada 16, Arquata 12, Alessandria 12, Trecate 9, Bellinzago 5, Casale 0.




