ANGELICO BIELLA 7.
Vittoria che vale doppio perché pesa sulla classifica (+4 sul 9° posto) e scaccia i fantasmi della batosta subita una settimana fa nel derby. Pur soffrendo, la squadra si conferma quasi imbattibile al Forum.
LAQUINTANA 5.
Serata da dimenticare, la peggiore della stagione al Forum. Gioca con frenesia e non trova le chiavi per guidare la squadra. Chiude con 3/10 dal campo ed appena 1 di valutazione.
VOSKUIL 5,5.
Rischia di non giocare per un problema fisico nel pre-partita. Parte piano, sembra prendere il ritmo nel secondo quarto, ma sbaglia tutte le scelte nel secondo tempo, compreso uno sfondamento che poteva costare caro nel finale.
LOMBARDI 6,5.
Ha un cliente difficile in Elliott, ma cresce alla distanza e chiude il match con grande energia. 8 punti, 4 rimbalzi, 3 palle recuperate e 2 stoppate nel suo match.
RAYMOND 7,5.
Si conferma il più continuo ed affidabile tra i rossoblu: spina nel fianco della difesa di Jesi, segna attaccando il canestro e da lontano e nel finale è decisivo con 4/4 ai liberi. Cifre eccellenti con 23 punti e 28 di valutazione.
CHILLO 7.
Nel primo quarto mostra tutta la sua voglia di rivalsa, tiene bene Maggioli e lo attacca con decisione in attacco. Poi lascia il campo ad un ottimo Infante e perde un po’ il ritmo ma la sua partita è da elogiare.
DANNA 7.
Entra con Biella sotto di 5 punti (15-20) ed esce dopo 17 minuti con la partita ribaltata (52-41). Il suo ingresso cambia l’inerzia del match, confermando come sia l’unico vero play maker della squadra.
DE VICO 6.
Non trova molto spazio in attacco, ma gioca con personalità gli ultimi minuti della partita. Cifre alla fine discrete con 4 punti e 5 rimbalzi.
INFANTE 7.
Dopo la figuraccia nel derby la sua risposta non si è fatta attendere: 12 punti, 4 rimbalzi, 2 assist e 6 falli subiti, con un sontuoso primo tempo.
ALLENATORE. FABIO CORBANI 7.
Riscatto doveva essere e riscatto è stato. Trova in Danna la chiave per cambiare l’inerzia di un match che sembrava mettersi male. Pur con tutte le difficoltà avute in trasferta e qualche limite tecnico, la sua squadra è sesta a soli 2 punti dal 4° posto di Torino.












