C'era anche Marco Sambugaro, quello che dovrebbe essere il nuovo general manager dell'Angelico ad assistere alla vittoria contro Jesi.
Coach Fabio Corbani avrà certamente tirato un bel sospiro di sollievo alla sirena finale di Jesi-Biella. Se il pesante ko nel derby aveva lasciato strascichi sul morale del gruppo, la vittoria 76-71 su Jesi ha ridato morale e portato in dote due punti preziosi per la classifica (6° posto con 4 punti di vantaggio sul 9°). Corbani sottolinea l’importanza della vittoria: “Successo prezioso, perché Jesi ha giocatori molto esperti e pericolosi quando hanno un minimo di spazio ed è una squadra difficile da controllare. In più venivamo dalla sconfitta di Torino, nella quale abbiamo patito anche dal punto di vista mentale ed abbiamo avuto una settimana complessa, con i problemi di Berti ad una caviglia e quello di Voskuil nel pre partita. Era importante tornare a vincere e farlo con sicurezza. Ho visto cose molto positive e c’è stato un momento nel quale potevamo spaccare la partita, ma abbiamo fatto errori di generosità e Jesi è stata brava a rientrare. Bravi i ragazzi alla fine a non perdere sicurezza e restare concentrati nel momento decisivo”.
Il coach rossoblu elogia la prestazione di Andrea Danna: “Da 15 giorni in allenamento fa vedere cose buone, rapportandosi nel modo giusto con i compagni. Sapevamo che stasera ci sarebbe stato bisogno di lui ed ero sicuro che avrebbe fatto bene”.
Le risposte più importanti però sono arrivate da Chillo ed Infante: “Ci aspettavamo una grande prestazione da entrambi, dopo che una settimana nella quale ci sono stati offerti giocatori proprio nel loro ruolo. Luca e Matteo sono stati bravi a trasformare in positivo la loro energia e voglia di riscatto. Il mercato? Non vogliamo aggiungere un giocatore per vincere tre partite in più, lo faremo solo se ci sarà la possibilità di fare un investimento in vista della prossima stagione. I ragazzi sanno che ci aspettiamo progressi da loro e che, se questo non succederà, andranno a giocare ad un altro livello, certamente più basso”.
Uno dei protagonisti della serata, Andrea Danna, commenta così il match e la sua prestazione: “Personalmente ho cercato di mettere in campo le mie armi, difesa ed energia, provando a dare ordine all’attacco. Abbiamo grandi margini di miglioramento nel gioco d’insieme e proveremo a sfruttarli allenandoci ancora più duramente”.





