Il 2015 del Ponderano Basket targato PZ5 Cobra si apre con un’inattesa sconfitta 67-73 sul campo dell’Eporedia Montalto Dora, distante ben 8 punti in classifica dai ragazzi di coach Marco Monfermoso, che perdono così la testa della classifica.
Partita che ha visto Ponderano costretta sempre a inseguire a causa di un approccio soft. Sotto 4-12, la squadra non ha saputo reagire subendo la fisicità e la buona vena realizzativa dei padroni di casa. In un paio di occasioni Ponderano è anche riuscita a mettere il "naso" avanti per 1-2 punti, ma senza mai portare l'inerzia della gara a proprio favore.
Questo il commento di coach Monfermoso: "Era sicuramente una partita alla nostra portata ma i nostri avversari hanno dimostrato maggiore convinzione e maggiore grinta unita ad una fisicità importante. Ora abbiamo due trasferte impegnative sul campo della capolista Victoria Torino e tre giorni dopo contro l’Auxilium, due occasioni per verificare le nostre ambizioni".
TABELLINO. Eporedia Montalto d’Ora -PZ5 Cobra Ponderano 73-67 (23-19; 20-22; 12-6; 18-20).
PONDERANO. Scaramal 13, Mora 17, Antonino 1, Molinari, Di Pasquali 13, Rosso, Spina 12, Erba, Noca 2, Portaluppi 10, Morrichini. Allenatori: Marco Monfermoso e Fiorenzo Brunazzi. Dirigenti: Stefano Zulato e Vittorio Genova.





