SPORT - 12 gennaio 2015, 09:29

Basket - "Lontano dal Forum siamo inconsistenti"

Disanima severa da parte di coach Corbani dopo la sconfitta di Torino: "Il fatto che siamo giovani non è una giustificazione"

Basket - "Lontano dal Forum siamo inconsistenti"

Coach Luca Bechi commenta così la vittoria della sua squadra: «"Bello commentare queste partite, perché oggi abbiamo giocato 35 minuti di pallacanestro stellare. Dopo la partita di Verona avevo chiesto alla squadra di aumentare qualità ed intensità del gioco.  Abbiamo giocato con spirito, cuore, unità ed energia. Avevamo impostato la partita per cercare di sporcare le percentuali al tiro di Biella e ci siamo riusciti con una grande difesa, perfetta a parte degli ultimi 5 minuti. Se abbiamo questa qualità ed intensità difensiva e se tutti i giocatori sono coinvolti, riusciamo davvero a fare grandi cose". 

Coach Fabio Corbani spiega invece così la serata storta dei suoi ragazzi: "‎Anzitutto complimenti a Torino per come ha condotto la partita e per come è stata in campo. Noi obiettivamente non siamo ancora pronti per giocare partite solide in trasferta, specie partite di questo tipo. Siamo lontani dall'essere competitivi in queste condizioni, troppo inconsistenti lontano dal Forum. Il fatto che siamo giovani ed acerbi non è una giustificazione, perché i ragazzi devono iniziare a dare delle risposte importanti anche in queste situazioni. Credo che sia un problema di personalità. Non abbiamo avuto atteggiamento, spirito e mentalità corretta. Siamo una squadra offensiva e su quella qualità costruiamo la nostra partita, se non riusciamo ad essere competitivi in attacco per noi iniziano i problemi".

Una disamina severa, ma che non fa una grinza. Il ko servirà a Biella per fare un bel bagno d'umiltà ed ai suoi giovani per capire quanta strada ancora ci sia da percorrere per diventare giocatori di alto livello. 

SU