SPORT - 11 gennaio 2015, 09:32

Basket - E' Wheatle il leader di questa Cestistica FOTOGALLERY

Le pagelle della squadra dopo la vittoria su Serravalle

Basket - E' Wheatle il leader di questa Cestistica FOTOGALLERY

CESTISTICA 6,5.
Tanti alti e bassi in una partita che si poteva vincere con meno patemi. Ma la consapevolezza di essere finalmente competitivi contro qualunque avversario. 

Dello Jacovo 6,5.
Rivedibile al tiro, con scelte non sempre corrette. Decisiva la sua capacità di attaccare l'area è conquistarsi falli (7/8 ai liberi). Comunque in crescita.

Gatti 6,5.
Primo tempo superlativo con 9 punti ed una gran difesa in 15 minuti. Poi si ferma ed esce nel quarto periodo per crampi. 

Pollone 6,5.
Spreca pochissimo, gestendo come sempre molti palloni. Chiude con cifre di tutto rispetto, 14 punti (6/8 al tiro), 8 rimbalzi, 2 assist e 2 recuperi. 

Wheatle 7.
Ha iniziato alla grande il 2015, tanto che sta diventando sempre più il leader silenzioso della squadra. 14 punti, 10 rimbalzi, 6 falli subiti e 4 recuperi. Unico neo le 6 palle perse, la perla una schiacciata nel secondo quarto. 

Chiavassa 5,5.
È quello che ha il compito più difficile contro una squadra con tanti lunghi. Le statistiche però spiegano una partita impalpabile (3 punti con 1/7 al tiro ed appena 3 rimbalzi). 

Blotto 6.
In campo 9 minuti con 2 assist. Non si fa trovare prontissimo ma ha pochi minuti per incidere.

Maffeo 6,5.
Tanta confusione ed alcuni errori banali, si riscatta negli ultimi minuti ritrovando mira e coraggio. 

Gonzato 6,5.
Sbaglia molto al tiro, spesso anche da libero (3/14) ma segna il canestro più importante del match, la tripla del 64-59. 

Allenatore. Federico Danna 6,5.
Dopo un inizio di stagione drammatico la squadra avrebbe potuto naufragare. Invece al giro di boa è tornata in corsa per tutti i suoi obiettivi.  

SU