Ancora un'ottima prestazione per la sezione scherma della Pietro Micca, impegnata ad Alessandria per la seconda prova regionale Under 14.
Benedetta Repanati domina nella categoria Ragazze/Allieve. Ottima prova per la giovane atleta che ha iniziato la stagione senza scendere mai dal podio. Repanati in finale ha sconfitto Ottavia Rigazzi (Isef Torino), atleta attualmente numero uno del ranking italiano. Finale centrata anche per Serena Caucino, giunta 8º. Buona prova anche per Nicole Destro, Marianna Viola, Marta Guerra, Alessia Coda e Kristel Bua.
Raggiunge il gradino più alto del podio anche nella categoria Bambine, Vittoria Siletti. Dopo un girone senza sconfitte, Siletti ha superato agevolmente le avversarie. Nella stessa categoria, finale anche per Silvia Massarenti, giunta 8º.
Prime esperienze di gara per Lisa Canzani, in netto miglioramento.
Ottimo secondo posto nella categoria Ragazzi/Allievi per Francesco Ferraioli. L'atleta ha raggiunto il podio classificandosi per altro primo della sua categoria (in pedana atleti del 2001 e 2002).
Nella stessa gara buona prova anche per Paolo Sella, Nicolò Zedda, Samuele Dal Cerè e Tommaso Gariazzo.
Ottimi piazzamenti anche nelle categorie inferiori: nei Giovanissimi (classe 2003), 7º posto per Alice Giordano e Tommaso Rama; nelle Prime Lame (classe 2005), 7º posizione per Loris Abbiati.
In pedana anche Gabriele Sella, Stefano Gaglione, Davide Deva, Pietro Lebole e Pietro Ferraioli. Per loro ancora qualche difficoltà dovuta all'emozione.
"Iniziamo al meglio questo 2015" dice il Maestro Cinzia Sacchetti. "Il lavoro dello staff tecnico e l'impegno dei ragazzi sta dando ottimi frutti. Speriamo di continuare in questa scia positiva".
Il prossimo appuntamento per la sezione scherma sarà a Terni per la 2º prova Cadetti di spada il prossimo 10/11 gennaio.




