Buona la prima del 2015 per Stefano Velatta: il portacolori del Gaglianico 74 ha chiuso al 2° posto la "CasalmoRun Winter Edition", mezza maratona corsa nel giorno dell'Epifania a Casalmorano in provincia di Cremona, organizzata dal Soresina Running.
Velatta ha chiuso i 21 chilometri di gara in 1h14"57", ottimo crono su un tracciato che si sviluppava su 2 giri con parecchi tratti sterrati o di asfalto irregolare a testimoniare il buon lavoro svolto nell'ultimo mese, ben coordinato dal tecnico Clelia Zola, in vista dei più ambiziosi traguardi primaverili.
La vittoria è andata all'atleta di casa Mauro Cattaneo (vincitore anche della precedente edizione) finisher in 1h12'40". Dopo 8 km corsi fianco a fianco del vincitore, il biellese decideva di rispettare il proprio passo (3'30"/km) interpretando la gara come un allenamento di qualità.
Ottima prestazione anche per l'altro biellese presente al via, Antonello Formaggio (Olimpia Runners) che ha inaugurato il suo 2015 con 1h50'21", rimontando 15 posizioni nell'ultimo giro.
Nella gara corta, una non competitiva di 10,6 km, Cinzia Coppini (Olimpia Runners) ha chiuso abbondantemente sotto l'ora.




