Sono stati 112 i partecipanti alla 2ª edizione della Corsa della Befana, manifestazione podistica a sfondo goliardico, organizzata questo pomeriggio dal Gaglianico 74. Tra loro anche alcuni bambini e soprattutto tante Befane e tanti "Befani" che hanno corso o camminato con l'abito e le fattezze dell'amata anziana signora.
Il primo a tagliare il traguardo è stato Pino Rombolà (Podismo di Sera) in circa 11 minuti e mezzo, mentre tra le donne la più veloce è stata Paola Delledonne (Gaglianico 74) in circa 12 minuti.
A cimentarsi sui 2500 metri del percorso anche Mario De Nile, vicesindaco di Gaglianico nonchè appassionato maratoneta, e la nazionale azzurra Nadia Ejjafini che ha accompagnato la piccola figlioletta Sara.
Al termine premiazione delle migliori "maschere": miglior Befana è stata votata Lorena Prina, miglior Befano Giovanni Rubini e miglior Befanina Elisa Casazza.
Nel contempo tutti i partecipanti hanno potuto ristorarsi con un caldo e apprezzato rinfresco in attesa di assistere ai giochi di fuoco della Compagnia del Baule nel piazzale interno della sede degli Alpini di Gaglianico.












