SPORT - 06 gennaio 2015, 20:27

Basket - Angelico pigliatutto all'All Star Game

Voskuil vince la gara del tiro da 3 punti, Lombardi quella delle schiacciate e il premio di Mvp

Basket - Angelico pigliatutto all'All Star Game

L'Angelico Biella fa il pieno di premi nell'All Star Game di Mantova con Voskuil ch conquista la gara del tir da 3 punti, mentre Eric Lombardi, prima si è aggiudicato quella delle schiacciate con una super inchiodata saltando poco più avanti della linea del tiro libero, e poi anche il premio di Mvp della partita, vinta dalla selezione straniera sugli Italiani (in campo anche BJ Raymond e Tommaso Laquintana). 

Alan Voskuil nella gara del tiro da 3 ha superato in finale Stefano Tonut (Pallacanestro Trieste 2004) 63-45, grazie ad un percorso netto nell’ultimo carrello, chiuso con 18 punti. Nel turno eliminatorio Tonut si era qualificato con 69 punti, mentre Voskuil ha avuto bisogno di uno spareggio per avere ragione di Ron Lewis (Manital Torino), alla pari a quota 63. Nel turno supplementare eccezionale prova di Voskuil, con un 15/16 iniziale per 69 punti contro i 51 della guardia di Torino. Eliminati Klaudio Ndoja (Tezenis Verona) con 51, Kenny Hasbrouck (Mobyt Ferrara) e Roberto Rullo (Dinamica Mantova), entrambi con 42. Voskuil succede nell’albo d’oro a Mike Nardi, vincitore l’anno passato.

Lombardi si è invece portato a casa il primo posto nella gara delle schiacciate, superando nella fase conclusiva Jaye Crockett (Orsi Tortona).  

SU