SPORT - 04 gennaio 2015, 20:24

Basket - Voskuil ritrova la mira e torna Mvp

Le pagelle dopo la vittoria con Veroli. Per Lombardi spettacolo e giocate da NBA, ancora una prova di grande solidità per Raymond

Basket - Voskuil ritrova la mira e torna Mvp

ANGELICO BIELLA 7,5.
La serata di grazia nelle triple spiana la strada al secondo successo esterno della stagione. Il bilancio del girone d'andata (8 vinte e 6 perse e quinto posto virtuale) vale un bel 7 in pagella. 

LAQUINTANA 7.
Gioca sul velluto, senza avversari in grado di contrastarlo e chiude con 20 punti, 5 rimbalzi e 2 assist. Il suo talento era noto, ma finora è andato anche al di là delle aspettative. Voto al suo girone d'andata 7,5. 

VOSKUIL 8.
Arrivava al match di Veroli dopo un mese di dicembre molto complicato, nel quale aveva smarrito la mira. Il suo 5/5 da tre nel primo quarto (9/14 alla fine) è stata la risposta a tutti i dubbi. Voto al girone d'andata 7,5. 

LOMBARDI 7,5.
Regala spettacolo e giocate NBA ad una partita scontata nel punteggio. Segna 22 punti (suo nuovo primato) in 22 minuti, 20 in 16 minuti nel secondo tempo. Chiude l'andata come l'aveva iniziata, alla grande. Voto al giro di boa 7. 

RAYMOND 7,5.

Ha spazzato via ogni dubbio relativo al suo valore con prestazioni sempre molto solide, sia in coppa che in campionato. Chiude l'andata con una doppia doppia (19 punti e 11 rimbalzi). Voto al suo girone d'andata 7,5. 

INFANTE 7.
Sul campo della sua ex squadra gioca una delle migliori partite stagionali contro un colosso come Radic. Chiude con 9 punti, 5 rimbalzi e 4 assist un girone d'andata nel quale, seppur tra alti e bassi, non ha mai fatto mancare il suo apporto. Voto all'andata 6,5. 

BERTI 6.
Gioca 12 minuti, quelli che servono a far rifiatare Laquintana, ma fa in tempo a dare 3 assist. Girone d'andata con meno minuti del previsto (14 di media) ed un apporto leggermente al di sotto delle aspettative. Voto parziale 6-. 

MARZAIOLI n.g.
Gioca solo 5 minuti, pochi per essere giudicato. Chiude l'andata con 1 punto e 7 minuti di media e qualche sprazzo positivo nell'ultimo mese. Voto parziale 6-.  DE VICO 6. Non certo la sua miglior partita stagionale (appena 4 punti in 22 minuti ma 5 rimbalzi e 3 assist). Prestazione che non cancella un girone d'andata nel quale è cresciuto molto rispetto allo scorso campionato. Voto parziale 6,5.

CHILLO 5,5.
Commette 5 falli in appena 11 minuti di gioco, pagando dazio contro un giocatore esperto come Radic. Girone d'andata nel quale è riusicito solo a sprazzi ‎ad essere davvero incisivo. Voto all'andata 6-. 

Allenatore. Fabio Corbani 7.
Prepara bene la squadra pur conoscendo poco alcuni degli avversari. Chiude l'andata con 8 vittorie, il traguardo che si era prefissato. Nel ritorno si aspetta una crescita dai suoi. Voto all'andata 7,5. 

SU