SPORT - 03 gennaio 2015, 18:42

Bear Wool Volley - Teamvolley e SprintVirtus a punteggio pieno in Under 19

Domenica mattina a Cossato il derby tra le due formazioni biellesi

Mara Ramella del Teamvolley e Deborah Selva della SprintVirtus Biella

Mara Ramella del Teamvolley e Deborah Selva della SprintVirtus Biella

Angelico Teamvolley e SprintVirtus Biella hanno iniziato alla grande il Bear Wool Volley nella categoria Under 19 femminile: dopo le prime due partite del girone eliminatorio sono a punteggio pieno.

L'Angelico, una delle favorite per la vittoria finale, ha battuto per 2-0 prima il Montalto Dora (parziali 25-5, 25-12) e poi il Ba-La-Bor (25-12, 25-13), mentre la Trigraf SprintVirtus, pur in formazione rimaneggiata per l'infortunio nell'ultimo allenamento della centrale titolare Alice Negro, ha sconfitto 2-0 prima il Chisola (25-9, 25-22) e poi il Rivarolo (25-17, 25-15). 

A punteggio pieno dopo la prima giornata in questa categoria anche le bolognesi del San Lazzaro, altra formazione che può puntare alla vittoria finale e che nel suo campionato Under 18 è tra le protagoniste nel girone di eccellenza dell'Emilia Romagna. 

Due vittorie, infine, anche per il Bellinzago che ha chiuso a quota 5 punti dopo aver sconfitto 2-1 il Savigliano e sarà testa di serie numero 4.

Nulla da fare per la terza formazione biellese presente, il Gaglianico, che ha terminato la prima giornata all'ultimo posto sconfitto 2-0 prima dal Savigliano (9-25, 13-25) e poi dal Bellinzago (10-25, 9-25).

Nell'Angelico giocano Giada Piacenza, Erica Vodopi, Lucrezia Giacobone, Camilla Sevarin, Sara Vineis, Francesca Quaglino, Sara Bojanic, Mara Ramella, Alessia Diego, Fabiana Galvan, Marta Peracino, Giulià Roà, Rachele Pesce, Valeria Mina e Veronica Tortora dirette da Andrea Dal Ben e Marco Ferraro.

Nella SprintVirtus invece sono scese in campo Marta Bedin, Sara Cavalieri, Carola Gaido, Valentina Imperato, Camilla Lege, Andrea Denise Mantovan, Francesca Mamino, Elisa Penno, Erica Sartini e Deborah Selva allenate da Michael Chauviere.

Il Gaglianico non ha comunicato la sua formazione.

Classifica dopo la prima giornata: Angelico Teamvolley 6, San Lazzaro 6, Trigraf SprintVirtus Biella 6, Bellinzago 5, Savigliano 4, Novara 3, Montalto Dora 3, Chisola 2, Rivarolo 1, Ba-La-Bor 0, Pvl Lanzo 0, Gaglianico 0.

Questi gli accoppiamenti per la seconda fase: a Cossato domenica mattina dalle 8.30 quadrangolare con Novara, Chisola, Teamvolley e SprintVirtus; a Verrone quadrangolare con Savigliano, Montalto Dora, San Lazzaro e Bellinzago. Da questi due gironi usciranno le 4 semifinaliste. A Graglia, invece, scenderanno in campo Rivarolo, Ba-La-Bor, Pvl Lanzo e Gaglianico per il girone che assegnerà le posizioni finali dalla 9ª alla 12ª.

SU