ANGELICO BIELLA 7.
Nessuna distrazione in un match che era assolutamente da portare a casa. Vincendo a Veroli, chiuderebbe l’andata in positivo con 16 punti, 8 vittorie e 7 sconfitte. La sfida per il girone di ritorno è migliorare un rendimento esterno finora deficitario (una sola vinta in 7 partite).
LAQUINTANA 7,5.
Asfalta letteralmente Traini con una prestazione che, tiro da tre punti a parte (0/4) è stata praticamente perfetta. Chiude con 16 punti, 8 rimbalzi e 5 assist una prova a tutto tondo. Considerando l’età e la poca esperienza a questo livello, sta giocando anche al di sopra delle aspettative.
VOSKUIL 6,5.
Primo tempo da dimenticare, in linea con le prestazioni dell’ultimo mese di stagione. Poi si ricorda di essere un cecchino implacabile e piazza uno show personale nell’ultimo quarto, segnando 10 punti in appena 66”. Ritrovato?
DE VICO 6.
Ottimo inizio, con almeno tre recuperi difensivi di alto livello. In difesa gioca una partita di sostanza, ma nell’altra metà campo stavolta non lascia traccia.
RAYMOND 7.
Il più continuo tra i giocatori di Biella: segna 6 punti nel primo quarto, 8 nel secondo e nel terzo, scavando il primo importante solco della partita. Chiude con 24 punti, 9/14 dal campo e 5/9 da tre.
CHILLO 7.
Se non il miglior Chillo dell’anno poco ci manca. Attacca fin da subito Brkic facendo valere la sua maggior mobilità. A parte un paio di errori difensivi, gioca una partita eccellente con 10 punti, 6 rimbalzi e la perla dei 5 assist in 25 minuti.
BERTI 6.
Non prova nemmeno un tiro in 12 minuti, limitandosi all’ordinaria amministrazione.
DANNA 6,5.
Dopo l’ottima partita contro Barcellona, Corbani gli concede 4 minuti nel secondo quarto. Falli a parte (tre), conferma di essere in grado di dare ordine e ritmo alla manovra rossoblu. Un’arma in più per il ritorno.
MARZAIOLI 6.
Ormai è parte integrante delle rotazioni di coach Corbani. Minuti meritati, per impatto ed atteggiamento.
LOMBARDI 6,5.
Partita discreta con 6 punti, 4 rimbalzi ed un paio di fiammate degne del miglior Lombardi. Per tornare quello di inizio stagione gli manca solo un po’ di fiducia.
INFANTE 6,5.
Senza forzare mette a referto 5 punti, 4 rimbalzi e 3 assist in 20 minuti, giocando spesso da play maker aggiunto.
ALLENATORE. FABIO CORBANI 7. La sua squadra chiude un anno indimenticabile con una vittoria per nulla scontata. Il bilancio è ampiamente positivo ed i margini di crescita sono ancora ampi. Ce n’è abbastanza per sognare un 2015 altrettanto esaltante.



















