SPORT - 19 dicembre 2014, 17:00

Ginnastica La Marmora - I risultati delle giovanissime di Artistica e Ritmica

Questa sera al Palazzetto di via Paietta il concerto della Banda Verdi con le coreografie delle ginnaste biellesi

Ginnastica La Marmora - I risultati delle giovanissime di Artistica e Ritmica

Sabato scorso, mentre e Civitavecchia e a Livorno si svolgevano i Campionati italiani di Categoria di Artistica Maschile e Femminile a cui la La Marmora ha partecipato con 6 ginnasti, a Biella al Palazzetto dello Sport di Via Pajetta si è svolta una gara di Ginnastica per Tutti imperniata su percorsi motori per i più giovani ed esibizioni di gruppi per i più grandi.

La Società La Marmora, che organizzava l’evento, si è presentata con quattordici giovanissime del settore di Artistica, tra i cinque e gli otto anni, che hanno “gareggiato” con altre 150 ginnastine del Piemonte e Valle d’Aosta. La classifica non aveva importanza per la loro categoria per cui sono state tutte premiate nello stesso modo. Le giovani, accompagnate dalla tecnica Micaela Pepe sono: Denise Béjan, Vittoria Bozzo, Beatrice Colombera, Clara Costetti, Emma De Martino, Viola Foscale, Carlotta Galanti, Veronica Marchi, Hajar Mouchtaki, Lodovica Motta, Anita Miccoli, Diletta Onesti, Adelaide Pella, Sara Santambrogio.

Domenica poi come conclusione del week di gare a Torino le ginnaste della Ritmica hanno partecipato alla seconda prova del Torneo regionale Allieve di Ritmica. Nella prima fascia d’età hanno gareggiato Antonia Bejan, Sofia Berrone, Camilla Ferraris, Anna Galasso, Alessia La Macchia, Martina Massolin, Cecilia Medri e Virginia Spicuglia e la classifica le vede tra il ventinovesimo e quarantesimo posto, mentre nella seconda fascia l’unica rappresentante è stata Noemi Nania che si è classificata diciottesima.

Il prossimo appuntamento per queste giovani allieve e per le più grandi della Ritmica, oltre che per gli agonisti di Artistica Femminile, Maschile e per il settore della Danza, rimane fissato per questa sera, venerdì 19 dicembre, al Palazzetto dello Sport di Via Pajetta per il Concerto di Natale della Banda “Verdi”, durante il quale gli atleti lamarmorini interpreteranno alcuni brani suonati dalla Banda. L’ingresso è gratuito e lo spettacolo inizierà alle 20,30.

SU