Si è svolto nel fine settimana a Mortara in un clima sereno e di festa il 3° Trofeo Città di Mortara. Il trofeo, con partecipazione ad invito, organizzato impeccabilmente dalla Società “La Costanza Andrea Massucchi” di Mortara, ha visto la partecipazione di circa 40 Ginnasti provenienti la Piemonte e Lombardia, divisi in due fasce in base all’età.
L’Apd Pietro Micca ha schierato in campo ben dieci atleti.
Per la 1ª fascia, emozionati ed alcuni alla primissima esperienza in una vera e propria competizione, spicca il 7° posto di Enrico Piccioni (2004) seguito a ruota dal compagno Federico Ibba (2005) all’8°. L’esordiente Leo Mirci, il più giovane in gara avendo compiuto 8 anni pochi giorni fa, centra il 14° posto seguito da Davide Mascherpa (2006) che risulta 16° e da Giulio Varnero 17°. Ma il migliore risultato lo regala, al termine della gara riservata alla 2ª fascia d’età, Sandro Varnero (2003) con il 4° posto assoluto della categoria. Non da meno i suoi compagni che concludono 5° Gregorio Neggio (2001), 6° Federico Marra (2002), 7° Franvesco Craveia (2003) e 8° Marco Mellano (2002). I ginnasti sono stati preparati ed accompagnati in gara dal tecnico Giulio Antoniotti e dall’allenatrice Emanuela Merlo che si sono dichiarati molto soddisfatti dei risultati ottenuti.
Si concludono così le competizioni per il settore maschile per quanto riguarda l’anno sportivo 2014.
La Pietro Micca con l'occasione ci tiene a fare dei ringraziamenti: "Ringraziamo tutti quanti ci seguono e sostengono nelle nostre attività e diamo a tutti appuntamento al prossimo anno sportivo armati e ricaricati per cercare di fare sempre meglio".




