SPORT - 16 dicembre 2014, 15:23

Basket - Per Biella sfida impossibile a Le Mans

Sesto impegno in Eurochallenge per la Bonprix, attualmente seconda nel girone

Basket - Per Biella sfida impossibile a Le Mans

Sesto impegno stagionale in EuroChallenge per Bonprix Biella, che stasera, a 48 ore di distanza dall'ultima uscita in Campionato, scende in campo in terra francese contro il Le Mans Sarthe. Palla a due alle ore 20.30. Notizia che certamente sarà gradita dai tifosi di Pallacanestro Biella, il match verrà trasmesso in diretta streaming live sul sito di Le Mans, www.msb.fr 

GRUPPO G.
La situazione dopo cinque turni. La compagine francese comanda il Group G con 9 punti (4 vittorie e una sconfitta), seguita da Bonprix Biella in seconda posizione a quota 8, PO Antwerp Giants (7) e KTP-Basket (6). Nell'ultimo turno, i lanieri sono usciti sconfitti dalla Lotto Arena di Anversa col punteggio di 82-92; Le Mans, invece, ha ottenuto bottino pieno sul parquet di Kotka per 96-62. Si qualificano alle Last Sixteen (in programma dal 13 gennaio al 24 febbraio 2015) le prime due squadre del girone.

SGUARDO ALLE STATISTICHE.
In cinque giornate, il capitano “biellese” Alan Voskuil ha ottenuto il secondo posto nella speciale graduatoria dei giocatori più prolifici della dodicesima edizione di EuroChallenge. La guardia danese conta un totale di 114 punti conquistati, per una media di 22.8 a gara. Nella stessa classifica, il compagno di squadra Benjamin Raymond si è piazzato in sesta posizione (100 punti, 20.0 a match). “Al” è inoltre il miglior atleta del torneo per triple realizzate (23) e il quinto per palle recuperate (12). Tommaso Laquintana, invece, è secondo nella top ten dei giocatori con la miglior vena realizzativa dalla lunga distanza (11/17, 64.7%). Dopo cinque partite, Luca Infante risulta il settimo miglior rimbalzista difensivo dei 301 atleti coinvolti nella competizione: 32 rimbalzi, 6.4 a incontro.

I ROSTER.
Le Mans Sarthe: 3 Daniel Ewing, 5 Charles Kahudi, 6 Mouphtaou Yarou, 7 Shyron Ely, 8 Antoine Eito, 12 Petr Cornelie, 13 Antoine Wallez, 18 Kevin Mendy, 20 Rodrigue Beaubois, 21 Michal Ignerski, 24 Dounia Issa, 25 Romero Osby. All.: Erman Kunter. Bonprix Biella: 4 Matteo Chillo, 8 Tommaso Laquintana, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 15 Benjamin Raymond, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 25 Andrea Danna, 33 Domenico Marzaioli. All.: Fabio Corbani.

PAROLA DI COACH.
Coach Fabio Corbani presenta così la sfida: “Giochiamo contro una squadra costruita per vincere l'EuroChallenge. Come abbiamo fatto all'andata affrontiamo l'incontro con umiltà. Noi ci vogliamo provare. Sono molto contento per i nostri ragazzi perché, così come ad Anversa una settimana fa, domani possono ancora giocarsi una grande chance. E' un qualcosa di veramente inaspettato pensando ai motivi per cui abbiamo scelto di partecipare a questa competizione. Sono contento per il Club e per chi ci ha aiutato sponsorizzandoci perché abbiamo onorato l'impegno nel migliore dei modi. Cercheremo di fare del nostro meglio in una partita sulla carta impossibile, e di far sì che il nostro sogno possa diventare possibile”.

SU