SPORT - 07 dicembre 2014, 16:32

Mountain Bike - Nasce a Lessona il Ghost Italia Team

Chiuso l'accordo per il 2015 tra il Racing MTBike Team e il produttore tedesco

Mountain Bike - Nasce a Lessona il Ghost Italia Team

Mandato in archivio il 2014 il Racing MTBike Team, squadra piemontese di MTB con sede a Lessona, si presenta con importanti novità, prima fra tutte l’accordo raggiunto con il produttore tedesco Ghost Bike. Il team nel 2015 si chiamerà Ghost Italia Team e avrà l’obiettivo di portare avanti il progetto focalizzato sulla crescita di giovani atleti italiani, partecipando alle più importanti corse in Italia e alcune gare di qualità in altri Paesi, in base alle caratteristiche dei corridori. 

"Il prestigioso accordo raggiunto con Ghost - commenta il Gm Dario Fornasier - ci dà grande entusiasmo per continuare con l'impegno che la nostra squadra fatta di giovani corridori e dirigenti appassionati richiede e ci permette di affrontare la prossima stagione con più tranquillità, entusiasmo e fiducia in un momento difficile nel trovare appoggi che anche lo sport attraversa".

Per quel che riguarda gli atleti, confermato il blocco vincente della scorsa stagione con i valdostani Andrea Cina che passa nella categoria Elite e Luca Cina che passa tra gli Under 23 e i piemontesi Davide Clerici (Under23) e Andrea Costabello che passa nell'Elite, a cui si affiancano nuovi arrivi a cominciare dalla categoria Junior con l’inserimento del ligure sanremese Damiano Ferrigno proveniente dalle gare su strada ma con esperienza e buoni risultati nella MTB tra i quali il titolo di Campione Regionale e del lombardo Matteo Martinelli, di Cesano Maderno, che vanta presenze con buoni risultati in circuiti regionali di XC. Passando alla categoria Elite, la new entry tra le donne è Valentina Frasisti, giovane varesina di Uboldo, che nonostante la poca esperienza, nel 2014 suo primo anno di gare fatto seriamente si è messa in luce con risultati importanti in gran fondo e marathon salendo più volte su podi assoluti e di categoria, mentre per gli uomini la new entry è Francesco Formichi, varesino di Angera, proveniente dall’enduro dove nel 2013 è stato Campione Italiano cat. Elite Sport e che dal 2014 è passato gradualmente alle gare XC con buoni risultati in alcuni circuiti minori. Lasciano invece Cindy Casadei, che per impegni di lavoro ridurrà l’attività sportiva e Jenny Fontana che smette con le gare.

Nel gruppo Master arrivano i biellesi Andrea Marcello e Samuele Piran che vanno ad aggiungersi al blocco 2014 tutto riconfermato con i valsesiani Barbara Piralla, Davide Mariani e Marco Mancin, i biellesi Massimo Biola, Marco Fileppo e Andrea Chieregato e il novarese Claudio Siviero.

 

SU