Trivero torna da Borgo Ticino con i due punti in tasca (39-48 il finale), grazie ai quali raggiunge il terzo posto in classifica nel campionato Promozione. Probabilmente è questa la nota positiva della trasferta ticinese. La partita invece non rimarrà tra i più ricordi più belli della stagione. Di sicuro potrà essere di stimolo, per i rossoblù di coach Di Biase, a migliorarsi e giocare per quaranta minuti, senza prendersi pericolose pause lungo il match.
Il primo quarto è equilibrato, Trivero cerca subito la fuga, ma attaccare nella piccola palestra dei padroni di casa non è facile, tant'è che Borgo Ticino rientra prontamente e pareggia sul finale del quarto. Nel secondo parziale sono i lunghi triveresi a fare la differenza, Arena e Bovio, trovano continuità e punti sotto canestro in attacco e fanno ottima guardia al proprio ferro.
Si va al riposo lungo con Trivero avanti di undici punti. Al rientro dagli spogliatoi i giovani di coach Briacca pressano a tutto campo e mettono in difficoltà i triveresi, che non riescono più a trovare con facilità la via del canestro. Borgo Ticino arriva ad un possesso di distanza, ma una reazione d'orgoglio della difesa triverese, lascia solo quattro punti nell'ultimo periodo ai padroni di casa, permettendo la vittoria ai rossoblù. Prossimo appuntamento con i ragazzi terribili di Oleggio che saliranno al Palasport di Ponzone per vendere cara la pelle e tentare il colpaccio. Le premesse per una bella ed intensa partita ci sono tutte. Palla a due alle ore 20.30 di venerdì.
TABELLINO PALLACANESTRO BORGO TICINO-TRIVERO BASKET 39 – 48 (14-14; 21-32; 36-42).
Trivero: D’Angella 2, Secco 2, Tosalli 9, Perna 13, E. Varola, Arena 3, Bagno 2, Dyekhtyarov 3, Bovio 10, Crespi 4, Aprile. Allenatore: Nico Di Biase.





