Storica vittoria per le piccole atlete under 14 del Dorca nella prima giornata del campionato di Under 14 PGS: le biellesi hanno espugnato per 3 a 0 il campo del New Gol 84 di Lomello, formazione della provincia di Pavia. Parliamo di “storica vittoria” perché è la prima in assoluto che ottiene questo gruppo che è nato lo scorso anno e che, nel primo anno di esperienza, aveva perso tutte le partite per 3-0.
Felicità alle stelle per tutto lo staff dirigenziale, per i tecnici Morena Ferrari e Andrea Pigaglio e soprattutto per le giovani atlete cavagliesi. Il risultato è stato netto, con tre set dominati, chiusi con parziali a 13, 16 e 18 nei quali le dorchine hanno messo grinta, entusiasmo e buoni momenti di pallavolo, grazie ad una buona battuta e ricezione di tutte, oltre ad attacchi potenti e precisi di Piras, Forno e Cima.
"E' stata una bella partita - dicono i dirigenti cavagliesi - dall'altra parte abbiamo trovato una compagine di bambine grintosissime e che prima di far cadere il pallone a terra cercavano sempre il miracolo, che a volte è anche arrivato. Nel palazzetto si è respirata un’aria di entusiasmo contagioso per tutta la partita e anche nel prosieguo. Non si riesce neanche a raccontare quanto fosse la felicità delle nostre piccole atlete. Ora non vediamo l’ora di tornare in palestra a lavorare per migliorare ed affrontare le prossime partite, a partire già da oggi quando ospiteremo (ore 14,30 a Cavaglià) l'Olimpia Pernate. Ci aspettiamo il tutto esaurito in palestra a sostenere le nostre piccole e toste atlete!"
Tabellino: New Gol 84 Lomello-Dorca 0-3 (Parziali: 13-25, 16-25, 18-25). Dorca: Berra 1, Camelin 4, Cima 15, Ferro 2, Forno 13, Giorgio 0, Kamberaj 0, Mangano 0, Micali 1, Palo Barboza C. 7, Palo Barboza K. 0, Pira 10, Seno 1. All. Ferrari e Pigaglio.





