SPORT - 06 novembre 2014, 15:42

Basket – Le pagelle Ktp-Bonprix Biella

Una squadra che trova la forza di reagire, che ha in Raymond la sua guida e in Laquintana il suo futuro

Basket – Le pagelle Ktp-Bonprix Biella

BONPRIX BIELLA 6,5. All'esordio europeo la giovane Biella affronta il match con coraggio, ‎comanda i giochi per quasi tutto il primo tempo ed ha la forza di reagire dopo un black out tra secondo e terzo quarto che l'aveva spinta a -30. Nel ritorno al Forum, se al completo, la Bonprix potrà dire la sua.   

LAQUINTANA 6,5. Quanti ragazzi della sua età negli ultimi anni hanno avuto la possibilità di giocare 30 minuti in Europa? Nessuno, anzi si, due nomi ci sono, Gallinari e Gentile, oltre a Mussini, baby prodigio di Re‎ggio Emilia. Alti e bassi, sufficienti per promuoverlo all'esordio.   

VOSKUIL 6,5. La mira non l'ha mai persa e la condizione sta tornando, come dimostrano le penetrazioni efficaci contro la dura difesa del KTP. Altro ventello in attacco alla sua prima da capitano, abbastanza per perdonargli qualche amnesia difensiva.   

DE VICO 5,5. Corbani dice che crescerà molto ed ha ragione, perché i mezzi ci sono tutti. A questi livelli però gli mancano ancora esperienza e ‎furbizia (vedi secondo fallo che ha costretto il coach a richiamarlo in panchina).   

RAYMOND 7. Un rebus anche per la difesa del KTP: colpisce da lontano (3/7) e dentro l'area (5/9) ed anche quando non trova il canestro si rende utile alla causa (6 rimbalzo e 4 assist).   

INFANTE 6,5. Nonostante soffra la dinamicità dei lunghi finlandesi, gioca ‎la miglior partita stagionale, come dimostrano i 12 punti, conditi da 6 rimbalzi e 5 assist. Peccato solo per la tripla del possibile -10 fallita nel finale.   

BERTI 6. Coach Corbani lo riprende spesso, segno che da lui si aspetta sempre molto. Ottima partenza con 7 punti nei primi 15 minuti. Poi si perde un pò e Corbani gli concede poco spazio per rimediare.   

MARZAIOLI 6. Finalmente in campo con la faccia tosta che deve necessariamente avere se vuole conquistarsi uno spazio. Segna 2 triple, prende 2 rimbalzi e regala 3 assist ai compagni. Prezioso.

CHILLO 5. È vero, deve giocare anche da 3 per l'assenza di Lombardi, ma fa comunque troppo poco (4 punti e 2 rimbalzi) nei minuti (22) che Corbani gli concede.  

COACH FABIO CORBANI 6,5. La squadra interpreta alla perfezione la partita e dimostra carattere non tirando i remi in barca sul -30. Certo che senza Lombardi giocarsela alla pari era praticamente impossibile.  

SU