CRONACA - 05 novembre 2014, 16:11

Nuova perizia per Camilla Delmastro

Tutto da rifare dopo la richiesta del difensore del padre

L'avvocato Roberta Formica

L'avvocato Roberta Formica

Nuova perizia psichiatrica per Camilla Delmastro, la 50enne di Biella che, lo scorso giugno, ferì gravemente il convivente Vincenzo Scerbo, di sei anni più vecchio, al culmine di un litigio. Comparsa davanti al giudice, assistita dall’avvocato Roberta Formica di Vercelli, si è vista per così dire “annullare” la perizia psichiatrica a cui era stata recentemente sottoposta.

“Il collega che assiste il padre, a sua volta indagato – spiega l’avvocato Formica -, ha evidenziato come non fosse presente all’incidente probatorio. Ha così chiesto e ottenuto l’annullamento della perizia”. Tutto da rifare, quindi, tanto che è già stato nominato un nuovo psichiatra, il dottor Alessandro Gioeli, che ora avrà sessanta giorni di tempo per emettere il suo giudizio sulle condizioni di salute di Camilla Delmastro. La donna, intanto, si trova sempre in una struttura protetta, dopo aver trascorso alcune settimane in carcere, a Vercelli, a seguito di quel drammatico 13 giugno.

Era sera, quando nell’abitazione di via Crosa, dove vive con il convivente Vincenzo Serbo e il padre, si sentono provenire delle urla, poi il silenzio. Qualche minuto e la strada si riempirà di lampeggianti: Camilla Delmastro, al culmine di un diverbio, ha afferrato una mannaia e sfigurato il compagno, davanti agli occhi del padre, la cui posizione giudiziaria non è ancora del tutto chiara. 

Elena Giacchero

SU