SPORT - 04 novembre 2014, 10:45

Basket - Under 17 Teens Cossato si ferma di nuovo

Sconfitta 72-78 contro Crescentino nell’esordio casalingo per il Teens Cossato under 17

Basket - Under 17 Teens Cossato si ferma di nuovo

Inizio di partita con entrambe le squadre che tra palle perse e tiri sbagliati non riescono a muovere il tabellino, passano infatti un paio di minuti sullo 0-0 iniziale. Sono gli ospiti che riescono a dare il primo strappo, accumulando subito un buon vantaggio, poi non più recuperato dal Teens.
Il finale di gara è lo specchio di tutta la partita: a 50 secondi dalla fine time-out per gli ospiti, che quindi hanno la rimessa in zona d’attacco sul +4. La palla circola fuori dall’area senza che l’attacco trovi sbocchi ma sfortunatamente tre deviazioni azzerano i 24 secondi e il cronometro scorre inesorabilmente fino alla palla persa degli ospiti a 10 secondi dalla fine. Timeout e rimessa in attacco per il Teens, ma una palla persa sanguinosa trasformata in due facili punti degli ospiti chiudono qualsiasi speranza di recupero sul 72-78 finale.
“Facendo un analisi della partita si è visto un certo miglioramento nella lotta al rimbalzo ma manca ancora quella grinta per riuscire a recuperare le palle vaganti. In più manca l’intensità difensiva di tutti i giocatori sul parquet. Quindi partire da una buona difesa provata intensamente in allenamento e fiducia, per il prossimo impegno, nuovamente in casa, contro Gaglianico”, sottolinea lo staff tecnico della squadra. 
Tabellino: Teens Cossato Arco 10, Bernardi 4, Rabbachin 2, Guglielminotti 6, Pellicioli , Fantoni , Rosazza Gianin 15, Sellari 2, Bertinaria 8, Contò ne, D’Urso ne, Zoccali 25.

(4 novembre 2014)

SU