Ancora una vittoria per la Banca Sella nel campionato under 17 eccellenza. Nel pomeriggio di ieri i giovani rossoblù hanno superato in trasferta la compagine dell’Amatori Basket Savigliano, ancora a secco di vittorie, per 74-50.
Pur non esprimendo la sua miglior pallacanestro, la Banca Sella è sempre stata in controllo del risultato. I padroni di casa, però, con voglia ed intensità non hanno permesso l’allungo decisivo ai biellesi, costretti a sudare più del previsto per portare a casa la quarta vittoria su altrettante partite. Bisogna, a onor del vero, ricordare alcune assenze pesanti per la Banca Sella: Massone, Marletta e Wheatle (tre quinti del quintetto base) impegnati con l’under 19 in DNC sul campo di Trecate. Out anche il georgiano Mamukelashvili, in attesa che la pratica per il suo tesseramento venga completata.
C’è inoltre da registrare lo sfortunato infortunio di Bergamaschi, distorsione ad una caviglia dopo poche azioni di gioco, che lo ha costretto a stare seduto per l’intero match e forse ne precluderà l’impiego nella prossime gare.
Dopo una prestazione non proprio brillante come quella di Savigliano, infatti, la Banca Sella deve ricaricare velocemente le batterie fisiche e mentali per farsi trovare pronta al doppio impegno infrasettimanale: trasferta a Loano mercoledì sera e gara casalinga contro il CUS Torino giovedì. Due partite fondamentali per percorso di crescita della squadra, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento, e per la classifica.
Amatori Basket Savigliano - Banca Sella Pallacanestro Biella 50-74 (8-18; 24-38; 42-63). Banca Sella. Guzzon 11, Taddeucci 9, Bergamaschi, Rastello 2, Gremmo 9, Di Micco 11, Lai 10, Sartore 8, Pollone 6, Pessa 8. Allenatore: Nicola Danna.





