SPORT - 03 novembre 2014, 14:52

Calcio femminile - La Biellese supera il Romagnano 4-2

La gara non assegnava punti in classifica: infortunata Zampieri

Il piccolo Francy Nisticò coccolato dalla ragazze della Biellese

Il piccolo Francy Nisticò coccolato dalla ragazze della Biellese

Buona domenica per la Biellese femminile per quanto riguarda il risultato, ma apprensione per l'infortunio occorso a Zampieri nel finale di gara nella speranza che non sia cosa grave.

Il match con il Romagnano, squadra fuori classifica avendo una compagine iscritta in categoria superiore, parte in salita la partita delle biellesi che pur avendo in mano il gioco per un buon quarto d'ora, subiscono la rete avversaria su un azione sviluppatasi sulla destra: bel tiro di Pasquino che si insacca all'incrocio dei pali, palla quasi imparabile per Scaramuzzi.

La squadra viola non si dà per vinta e continua a macinare gioco, e dopo appena tre minuti, su un bellissimo assist di Orlandin, Briasco si trova a tu per tu con il portiere avversario e con un bel pallonetto insacca alle sue spalle. Al 25' Briasco si supera e sempre su un ottimo assist di Orlandin di nuovo dalla sinistra sigla il 2 a 1. La Biellese prende fiducia e da una palla inattiva nasce il goal del 3 a 1 con la solita Triani che ormai ogni domenica timbra il cartellino da buon difensore che all'occorrenza si trasforma in bomber. La Biellese continua e su buon passaggio di Zampieri per Orlandin quest'ultima dal limite sferra un buon tiro che Marabelli para. Al 46' poi, prima del riposo, ancora Triani brava sempre a crederci, di testa insacca alle spalle di Marabelli in seguito ad un calcio d'angolo ben battuto da Zampieri. Si va a riposo sul 4 a 1. 

Nella ripresa vengono sostituite Mazzocchi e Triani per Maugeri e D'Andrea. La Biellese parte bene, ma evidenzia una netta sofferenza sulle palle inattive che vengono scodellate in area, infatti al 10' minuto sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla tre quarti, in seguito ad una mischia in area, Scaramuzzi non può fare niente trovatasi a tu per tu con Berghi: 4 a 2. Subito dopo, una Briasco in grande forma si mette in mostra con un bellissimo tiro dalla trequarti che si schianta sulla barriera. Al 25' altra sostituzione per le viola: entra Andreo per Machieraldo . Purtroppo al 27', in seguito ad uno scontro di gioco, la Biellese si trova a fare i conti con l'ennesimo infortunio: dopo Cortese, Primosa e Bani, è Zampieri costretta ad uscire dal campo. Entra al suo posto Cappellaro. 

Fino al termine la partita viene controllata dalle viola, che per un buon quarto d'ora gestiscono il vantaggio fino al fischio finale. 

Anche se questa partita non fornisce punti in classifica, per Mister Pitzalis è stato un buon test in vista della trasferta sul campo del Rosta, dando spazio a tutte le giocatrici disponibili in panchina e comunque contro una buona squadra giovane e organizzata. 

Sugli spalti a guardare la partita anche un tifoso speciale, il piccolo Francy Nisticò, che alla fine è sceso nello spogliatoio prendendosi un po' di coccole dalle ragazze della Biellese.

 

Biellese-Romagnano 4-2 (15' Pasquino, 18' e 25' Briasco, 38' e 45'+1' Triani, 55' Berghi). Biellese: Scaramuzzi, Guardia, Machieraldo, Zampieri, Zambara, Triani, Mazzocchi, Bayad, Orlandin, Briasco, Ghibaudo. A disp. Maugeri, Martinoli, Andreo, D'Andrea, Cappellaro, Cortese. All. Pitzalis.

SU