A Torino è andata in scena la seconda delle prove previste da calendario regionale, il Campionato di Serie C2 per quanto riguarda la Ginnastica Artistica Femminile: 28 le squadre iscritte appartenenti a 21 associazioni sportive piemontesi e valdostane per un totale di 89 ginnaste in gara.
Il torneo, riservato a ginnaste della categoria Allieve (dagli 8 ai 12 anni) è un campionato di squadra con ognuna che deve essere composta da minimo 2 ginnaste fino ad un massimo di 6. Meritatissimo 2° posto della squadra “B” della Pietro Micca formata da Misia Maria Russo (2004), Andreè Sivieri e Elisa Barbero (2002) e subito a ruota, a conferma dell’ottimo lavoro svolto, le componenti il team “A” che chiudono al 6° posto, Alice Andreetto e Martina Pozzato (2003).
“La determinazione e la sicurezza che hanno mostrato nel susseguirsi della gara - dice la direttrice tecnica Marica Giovannini - è stata notevole e denota una sicura crescita nella consapevolezza di poter davvero emergere in questo per loro difficile Campionato. Il valore Tecnico ed esecutivo delle nostre giovani ginnaste cresce progressivamente, tanto da consentire loro di portare a termine tutti e 16 gli esercizi richiesti senza alcuna caduta. A livello di squadra, un risultato a dir poco eccezionale. Martina oggi ha superato se stessa presentando esercizi di altissimo valore tecnico con una concentrazione e precisione che nelle precedenti gare da lei affrontate sembravano ancora ben lontane dal poter essere raggiunte, a parallele e trave non ha avuto rivali così come Alice al volteggio, il suo attrezzo di punta. In tutta Italia più di 350 squadre si sono cimentate in questo Campionato ma solo le migliori 60 saranno ammesse alla Finale Nazionale che si terrà a Jesolo il prossimo 15/16 Novembre. E quindi per noi motivo d’orgoglio sapere che entrambe le nostre Rappresentative hanno meritatamente centrato l’obiettivo. Prosegue dunque per tutte loro la preparazione con rinnovata grinta ed energia. Ancora tanti complimenti e un grosso in bocca al lupo a tutte in vista della prossima Finale Nazionale".




