SPORT - 26 ottobre 2014, 07:59

Volley giovanile femminile - Al via oggi i campionati Under 18 e Under 16

Questa mattina a Quaregna il Teamvolley ospita il Trecate, nel pomeriggio derby SprintVirtus-Gaglianico a Chiavazza

Volley giovanile femminile - Al via oggi i campionati Under 18 e Under 16

Iniziano questa mattina i campionati interprovinciali femminili per le categorie Under 18 e Under 16: al via, inserite in varie gironi, le formazioni delle provincie di Biella, Vercelli, Novara, Verbano-Cusio-Ossola e Alessandria riunite quest'anno in un'unica entità territoriale gestita dal Comitato Provinciale di Vercelli per quanto concerne queste due categorie e l'U14, e da quello di Novara per l'Under 13 e le prime divisioni maschili e femminili.

In Under 18 complessivamente al via 24 formazioni suddivise inizialmente in 3 gironi all'italiana da 8 squadre con partite di andata e ritorno: le prime due di ogni girone accederanno alla fase top che porta alla Final Four territoriale, le altre ai vari gironi che stabiliranno la classifica avulsa territoriale. Nella prima giornata del girone B subito quello che è lo scontro tra squadre pretendenti alla final four: a Quaregna alle 11 il Teamvolley ospita il Trecate. Nel pomeriggio a Chiavazza dalle ore 18 il derby tra la SprintVirtus e il Gaglianico. Del girone fanno parte anche le novaresi Team Volley e Scurato, il Galliate e il Red Vercelli.

In Under 16 qualche squadra in più: complessivamente 38 suddivise in 5 gironi. La formula è decisamente più complessa e prevede l'accesso al turno successivo delle migliori 13 della classifica avulsa generale insieme alle tre squadre territoriali che partecipano all'eccellenza regionale ovvero Teamvolley, Trecate e Acqui Terme. Col Teamvolley in Eccellenza a partecipare alla fase territoriale sono solo la SprintVirtus (esordio in casa alle 11 contro il TeamVolley Novara) e il Gaglianico (impegnato alle 15.30 a Vercelli contro l'S2M).

Domenica di riposo, infine, per il Teamvolley in Eccellenza: la squadra laniera giocherà giovedì il suo incontro della seconda giornata contro Acqui Terme.

U18 Femminile - Gir. B Interprovinciale

1ª Giornata. Domenica: Teamvolley Novara-Scurato Novara, Cacciati Teamvolley-Trecate (Palasport Quaregna, Ore 11), Galliate-Red Vercelli, Trigraf Sprintvirtus Biella-Gaglianico (Palasarselli Chiavazza, Ore 18).

U16 Femminile Eccellenza Regionale

2ª Giornata. Domenica: L’Alba-Parella Torino, Unionvolley-Lilliput Settimo, Trecate-Mondovì. Giovedì 6/11: Bonprix Teamvolley-Acqui. 

Classifica: Lilliput Settimo 3, Trecate, Parella Torino, L’Alba Volley 2, Mondovì. Unionvolley, Bonprix Teamvolley 1, Acqui Terme 0.

U16 Femminile - Gir. C Interprovinciale

1ª Giornata. Domenica: Valsesia-Cigliano, S2M Vercelli-Gaglianico (PalaBertinetti Vercelli, Ore 15.30), SprintVirtus Biella-Teamvolley Novara (PalaSarselli Chiavazza, Ore 11). Riposa: Issa Novara.

Per il programma giornaliero del giovanile maschile rimandiamo all'articolo correlato sul Biella Volley pubblicato ieri.

SU