SPORT - 26 ottobre 2014, 08:05

Volley C femminile - Troppo forte l'Oleggio: Angelico sconfitto 3-0

Le biellesi lottano per due set ma non riescono a portare a casa punti

Federica Baratella e Alessia Diego

Federica Baratella e Alessia Diego

Un ostacolo difficile sulla carta si è dimostrato insormontabile sul campo: l'esperto Oleggio, imbattuto in Coppa e vincente anche all'esordio in campionato non ha lasciato scampo al giovane Angelico Teamvolley, chiudendo 3-0 il match disputato ieri pomeriggio nel comune novarese.  

"Pur sapendo della indiscutibile forza dell'avversario, non è stata una bella prova quella offerta da Angelico ad Oleggio - dicono i dirigenti lanieri -. Troppo remissive nel primo set, praticamente volato via, e poi sempre in difficoltà anche nei momenti che sembravano a noi più favorevoli. Forse sono mancate le ragazze più esperte che soprattutto in attacco non hanno dato il solito e fondamentale contributo. Siamo alla seconda partita di una stagione lunga, affrontata consapevolmente con una squadra inesperta che dovrà però saper trovare nelle motivazioni di tutto il gruppo la forza per affrontare squadre certamente più navigate".

Netto solo il primo set, perso 25-17, poi la gara si è indirizzata su binari per niente scontati, con le biellesi sempre agganciate alle avversarie ma incapaci di sfruttare al meglio le occasione punto create, caratteristica che lo scorso anno, invece, aveva portato il Teamvolley ad essere formazione impeccabile nei finali di set. Il 25-21 della seconda frazione e il 25-22 della terza sono un risultato che fa uscire la squadra a testa alta dal campo ma che non rispecchia le reali potenzialità delle biancoblu. Sabato prossimo match casalingo più abbordabile contro il Collegno Cus Torino, formazione che ieri ha trovato i suoi primi tre punti battendo 3-1 il Trecate.

Flavourart Oleggio-Angelico Teamvolley 3-0 (Parziali: 25-17, 25-21, 25-22). Angelico: Diego 8, Khaddadi 8, L. Gualinetti 7, Gaito 6, Vineis 5, M. Gualinetti 2, Campana 2, Ramella 1, Peracino 1, Pesce. Libero: Baratella. Ne. Calabrese e Mina. All. Bellagotti e Ferraro.

Risultati 2ª giornata: Bellinzago-Valenza 1-3, Alessandria-Logistica Biellese SprintVirtus 1-3, Oleggio-Angelico Teamvolley 3-0, Casale-Lngotto 0-3, Ovada-Pavic Romagnano, Collegno Cus Torino-Trecate 3-1, Mokaor Vercelli-Arquata 3-0.

Classifica: Pavic Romagnano, Logistica Biellese SprintVirtus Biella, Vercelli, Oleggio 6, Lingotto Torino 4, Arquata, Valenza, Angelico Teamvolley, Cus Torino 3, Alessandria 2, Trecate, Ovada, Bellinzago, Casale 0. 

SU